BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Remer presa a sassate a Matera: ripresa da incubo, 85-73 il finale

Parte con un ko la stagione di Serie A2 girone Est della Remer Treviglio, sconfitta a Matera dalla Bawer: 85-73 il risultato finale con i padroni di casa in grado di ribaltare nela ripresa il minimo svantaggio con il quale erano andati a riposo all'intervallo lungo.

Non sono bastati a Treviglio un Marino e un Rossi da 17 punti ciascuno per avere la meglio di Matera: all’esordio in Serie A2 girone Est la squadra di Coach Vertemati ha incassato la prima sconfitta stagionale contro una Bawer che ha retto meglio lungo tutti i quarti di gara. 

Treviglio parte bene al PalaSassi, imponendo il proprio ritmo e chiudendo il primo parziale avanti di due punti sul 28-26. La BluBasket continua sulla stessa lunghezza d’onda anche nel secondo quarto quando i padroni di casa rimangono agganciati non senza fatica: 41-38 per la Remer all’intervallo lungo. 

Nella ripresa, però, è tutta un’altra Matera: Hamilton, 21 alla fine per lui, e Okoye, top scorer di giornata con 26, danno lo strappo decisivo in un terzo quarto da incubo per Treviglio, chiuso con un parziale di 27-18 per il sorpasso a quota 65-59: un gap che la Remer non sarà più in grado di ricucire perchè, nell’ultimo parziale, Matera completa la sua rimonta chiudendo a 85-73.

Nel prossimo turno Treviglio farà il suo esordio stagionale di fronte al pubblico del PalaFacchetti: ospite della BluBasket Chieti che all’esordio ha avuto la meglio di Jesi. 

Prossima contro Chieti che all’esordio ha vinto con Jesi, esordio al PalaFacchetti 

Bawer Matera-Treviglio 85-73

Bawer Matera: Hamilton 21, Guarino 12, Mastrangelo 2, Corral 11, Okoye 26, Cantagalli 2, Rugolo 2, Dagostino, Santarsia ne., Bertocco, Loperfido, Zaharie 6. Coach: Cadeo.

Treviglio: Savoldelli, Ferri, Chillo 3, Kyzlink 8, Sorokas 9, Marino 17, Spatti, Dessì, Tambone 13, Rossi 17, Turel 7. Coach: Vertemati. Arbitri: Micolini di Santa Flavia, Jacolpo Pazzaglia di Pesaro e Marco Vita di Ancona parziali del match: 26-28, 38-41, 65-59 Tiri liberi: Matera 12/15, Treviglio 12/16.

foto Danilo Scaccabarossi @Das Photo 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.