• Abbonati
A brescia

L’orobico Gracie Jiujitsu fa incetta di medaglie al T1 BJJ di Montichiari

La scuola bergamasca guidata dal maestro Massimiliano Sbergia, due volte campione mondiale Senior, sabato 3 ottobre ha dettato legge anche alla "Brasilian Jiu Jitsu Cup" di Montichiari.

La Gracie Jiujitsu dell’Accademia 360 protagonista anche a Brescia. La scuola bergamasca guidata dal maestro Massimiliano Sbergia, tre volte vicecampione europeo e pluri medagliato nazionale Senior, sabato 3 ottobre ha dettato legge anche alla " T1 Brazilian Jiu Jitsu Cup" di Montichiari dove è salita sul podio grazie all’argento di Camilo Sgro nei -70 kg Adult, grazie all’oro di Gianni Buizza nei +100.5 kg Master, grazie all’argento di Matteo Bosio nei -64 kg Adult, grazie all’argento di Vincent Lagauche nei -82.3 kg Master, grazie al bronzo di Chiara D’Anzica nei -58.5 kg Adult e grazie al bronzo di Filippo Allegrini nei -70 kg Adult.

Da segnalare alcuni punti che i freddi risultati non possono evidenziare: Paolo Caglio dopo vari anni di inattività agonistica per cambio di città, team e lavoro ha ripreso a gareggiare proprio a Montichiari, mentre Matteo Longhi non è arrivato a medaglie per una decisione arbitrale che ha fatto (e farà) discutere, con la fuga dell’avversario al limite del regolamento che l’ha portato fuori dal quadrato lasciando più di un dubbio. Grande amarezza, invece, per Lagauche: perdere a un passo dall’oro in una gara in cui stai letteralmente dominando equivale a una vittoria morale ma anche (e soprattutto) a una grandissima delusione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI