BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Apple vale 170 miliardi Prepara già l’iPhone 7?

L'azienda di Cupertino è ancora quella col più alto valore commerciale al mondo: ha acquistato una società dedicata al riconoscimento vocale di alta qualità e ha brevettato un nuovo jack per le cuffie, più sottile del tradizionale. Sta preparando il nuovo iPhone?

Più informazioni su

Primo appuntamento della settimana in compagnia di Mister Gadget, alias Luca Viscardi, che ci aggiorna con tutte le novità tecnologiche più importanti di lunedì 5 ottobre e riassume anche quelle del weekend.

Da forum asiatici rimbalza una notizia: sembra che Xperia Z5 Compact presenti problemi di surriscaldamento anche in Cina. All’interno c’è una nuova versione dello Snapdragon 810 e Sony ha fatto di tutto per garantire il raffreddamento ma, purtroppo, sembra che gli sforzi siano stati vani.

Nel weekend è emerso un progetto interessante che potrebbe portare a trasmettere i dati internet attraverso la luce ad una velocità talmente alta da non essere avvertita dall’occhio umano: potrebbero bastare delle semplici lampadine.

Un’altra idea divertente arriva dal Giappone dove stanno sviluppando robot in grado di accogliere i turisti e aiutarli nella traduzione: su strada, tablet e telefonini.

Apple fa shopping e compra una società dedicata soprattutto al riconoscimento vocale di grande qualità: ancora non è chiaro il motivo per cui è stata acquistata e l’azienda non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nel frattempo Apple brevetta anche un nuovo jack per le cuffie, più piccolo della dimensione tradizionale di 3,5 millimetri. Una novità che potrebbe rientrare nell’ottica di un nuovo iPhone 7 di dimensioni sempre più sottili.

Htc, attraverso le parole del suo responsabile della sicurezza Jason McKenzie, ha definito abbastanza improbabile la possibilità di fare aggiornamenti mensili come promesso da Samsung e Google per i propri prodotti Nexus.

Due notizie per chiudere: i luoghi più fotografati al mondo su Instagram sarebbero i parchi divertimenti e le vigne; Apple rimane ancora il brand col più alto valore commerciale al mondo con 170 miliardi di dollari, seguito da Google a 120.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.