BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciserano Tamburello dopo la promozione in A anche la Coppa Italia

A poco più di un mese di distanza dalla promozione nella massima serie, sabato il team bergamasco ha vinto la decima edizione della Coppa Italia della serie B piegando per 13-10 la mantovana Ceresara nella finale disputata a San Pietro in Cariano, una località della provincia di Verona.

Nuova prestigiosa vittoria per la Ubiali Ciserano Tamburello. A poco più di un mese di distanza dalla promozione in serie A, sabato il team bergamasco ha vinto la decima edizione della Coppa Italia della serie B piegando per 13-10 la mantovana Ceresara nella finale disputata a San Pietro in Cariano, una località della provincia di Verona.

Le squadre si sono date battaglia per oltre 3 ore, senza risparmiarsi. L’avvio era di marca Ciserano che guadagnava tre giochi di vantaggio (5 a 2), ma il Ceresara ribaltava la situazione passando a condurre per 7-5. I ciseranesi agguantavano nuovamente gli avversari al 14° gioco (7 a 7) e dopo una fase di equilibrio con le formazioni appaiate fino al 10 pari, nel finale mettevano la firma sulla vittoria infilando tre giochi.

La Coppa Italia della serie A è invece andata al Peroni Cavaion Veronese.Nella finale giocata domenica pomeriggio, anche questa  a San Pietro in Cariano, ha battuto per 13-10 il Castellaro. Nel quintetto veneto ha un posto da titolare Stefano Previtali, bergamasco di Bonate Sotto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.