BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcio, Caravaggio, Treviglio Il Giro d’Italia 2016 passerà anche dalla Bassa

Il Giro d’Italia 2016, giunto alla sua 99esima edizione, passerà anche dalla Bergamasca, nella Bassa per la precisione, nel corso della sua 17esima tappa che da Molveno si concluderà a Cassano d’Adda mercoledì 25 maggio dopo aver percorso un totale di 196 chilometri.

Il Giro d’Italia 2016 partirà venerdì 6 maggio, da Apeldoorn, in Olanda, e si concluderà il 29, a Torino. La 99esima corsa rosa conta 21 tappe, per 3.383 km totali: due sconfinamenti (oltre all’Olanda, anche in Francia), tre crono individuali e cinque tappe di alta montagna.

Presentata lunedì 5 ottobre all’Expo di Milano, la corsa rosa di Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport muoverà i primi passi nella regione del Gelderland, in Olanda, con una crono individuale di 9,8 chilometri ad Apeldoorn: la prima tappa scatterà dall’interno del celebre velodromo.

Il Giro d’Italia 2016, giunto alla sua 99esima edizione, passerà anche dalla Bergamasca, nella Bassa per la precisione, nel corso della sua 17esima tappa che da Molveno si concluderà a Cassano d’Adda mercoledì 25 maggio dopo aver percorso un totale di 196 chilometri. Si avrà un quadro più chiaro quando saranno presentatri i dettagli delle singole tappe, ma presumibilmente i corridori – in arrivo dal Bresciano – percorreranno la strada Padana superiore entrando nella Bergamasca a Calcio, e dopo essere passati da Caravaggio e Treviglio, arriveranno a Cassano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.