BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Ateneo ricette stravaganti a base di… pietre

Inizia il 7 ottobre (e si ripeterà il 10, 12, 15 e 17) PIETre e PIETanze il laboratorio che Grazia Signori e Sergio Chiesa, Soci Accademici dell’Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti, hanno inventato in collaborazione con il Centro Servizi Marmo per BergamoScienza 2014 e ripropongono nell'anno dell'EXPO/per l'edizione 2015 in versione ampliata.

Inizia il 7 ottobre (e si ripeterà il 10, 12, 15 e 17) PIETre e PIETanze il laboratorio che Grazia Signori e Sergio Chiesa, Soci Accademici dell’Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti, hanno inventato in collaborazione con il Centro Servizi Marmo per BergamoScienza 2014 e ripropongono nell’anno dell’EXPO/per l’edizione 2015 in versione ampliata.

Una brava massaia si riconosce dalla sua abilità nel saper trasformare in qualcosa di utile e buono tutto ciò che si “deposita” nella dispensa o nel frigorifero della sua casa. Così qualche volta capita che ingredienti poveri, avanzi di pasti e merende si ritrovino reinventati in uno straordinario e gustoso nuovo piatto.

Ma abbiamo mai pensato che la migliore massaia che possiamo incontrare sia la terra?

Racconteremo come ci “prepara” una infinita varietà di rocce mescolando gli “elementi/ingredienti”, con ricette sempre diverse, fino a farci pensare che una pietra sia un affettato toscano, un’altra una meringa, un’altra una lasagna, un’altra una zuppa di cozze….ecc., ecc.

E questa è una originale relazione PIETre/PIETanze, ma certo non è l’unica…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.