• Abbonati
Guarda il video

In forma con BgNews Vado in palestra per sentirmi meglio video

Torna la nostra rubrica sul benessere fisico. Tocca a Francesca, ecco la sua prima seduta alla palestra San Marco di Bergamo

Un classico: "Mens sana in corpore sano". E’ proprio questo motto che mi ha convinta a iscrivermi alla palestra iCLUB San Marco di Bergamo insieme al mio collega Mauro.

Perchè? Perchè anche io come lui ho uno stile di vita sedentario fatto di pasti poco sani al lavoro e in università, che non mi consentono di mangiare realmente bene e meglio.

Ma andiamo con ordine. Mi chiamo Francesca, ho 25 anni, sono alta 1,73 cm e peso… Beh, il peso non si chiede a una ragazza!

Mi sono sempre sentita dire "ma che ci vai a fare in palestra? Sei già magra". Ecco è questo il punto. Essere magra ed essere in forma è tutta un’altra cosa.

Come già detto non mangio sanissimo, ahimè sono una buona forchetta e non rinuncio mai alle grandi porzioni di pasta che mi cucina mia mamma.

Cosa faccio per rimediare? Assolutamente nulla. Mangio brioche, salatini e ingurgito un’enorme quantità di cibo come se stomaco e fegato non fossero miei.

Ho iniziato a far palestra da qualche tempo per cercare di sentirmi in un qualche modo in pace con me stessa e vedere allo specchio un corpo più tonico ed una "nuova me". Già, perchè la palestra trasforma l’anima e il corpo.

In questo video vedrete qualche minuto del mio primo giorno di allenamento, buona visione!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Mauro e Francesca al San Marco
Guarda il video
In forma con BgNews Basta pancetta, corro in palestra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI