BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic, Valero e Verdu’: Atalanta umiliata da una grande Fiorentina

Domenica da incubo per gli uomini di Reja: Paletta espulso dopo 6' e partita che diventa impossibile per i nerazzurri che tornano con le ossa rotte dalla trasferta toscana.

Più informazioni su

Una domenica da dimenticare, nel vero senso della parola. L’Atalanta di Reja torna con le ossa rotte dalla trasferta toscana, letteralmente schiacciata 3-0 da una Fiorentina superiore in tutto. Certo, l’espulsione di Paletta dopo 6′ può lasciare l’amaro in bocca: il fallo, come si è potuto vedere, non è stato commesso dall’ex rossonero e il cartellino rosso per intervento da ultimo uomo sembra eccessivo. E la decisione arbitrale ha senza dubbio cambiato il volto a una partita che, comunque, sarebbe stata difficile per Denis e compagni.

Di Ilicic, Borja Valero e Verdu’ i tre gol che hanno steso i bergamaschi, che praticamente non sono mai entrati in partita. Anzi, gli uomini di Reja devono solo ringraziare il solito maiuscolo Sportiello, l’unico sufficiente che con le sue parate ha impedito alla Fiorentina di dilagare già nella prima frazione di gioco.

Difficile – se non impossibile – analizzare una partita che è stata praticamente giocata quasi nella sua totalità nell’area di rigore atalantina, con gli attaccanti viola che nella ripresa hanno quasi pensato più a togliersi delle soddisfazioni personali che al risultato, ormai ampiamente messo in cassaforte già dopo la prima metà di gara.

Per l’Atalanta, quindi, una domenica da dimenticare al più presto, con la pausa per le nazionali che arriva nel momento migliore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gio da PV

    Premesso che, a pare mio, avremmo perso comunque è peró evidente che il fallo da rigore era di Gomez che, non essendo ultimo uomo perchè c’era Paletta, non andava espulso! Forse non sarebbe cambiato molto ma di certo in 11 vs 11 per loro sarebbe stato meno facile !

  2. Scritto da nino cortesi

    È ritornato Moggi per caso?

  3. Scritto da nino cortesi

    De Roon il migliore dell’Atalanta.

  4. Scritto da El Cid Campeador

    Pesante ridimensionata. L’espulsione a termini di regolamento era inevitabile.

  5. Scritto da Vito

    Renzi non è’ stato designato perché’ è’ fiorentino. Solo Grillo del resto potrebbe garantire l’ imparzialità’ se fosse convocato a dirigere le due squadre genovesi ( derby escluso)

  6. Scritto da nino cortesi

    Espulsione?
    Neppure Renzi avrebbe arbitrato così bene.