BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, droga in stazione: 130 controllati, 22enne inseguito e arrestato

Controlli straordinari dei carabinieri di Bergamo: nuovamente presidiate le aree cittadine adiacenti alla stazione ferroviaria. Un marocchino, sorpreso in possesso di tre dosi di cocaina e 4 grammi di hashish, è stato bloccato al termine di un breve inseguimento lungo le vie del centro

Più informazioni su

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno condotto nella serata di ieri, sabato 3 ottobre, un ulteriore servizio straordinario di controllo nelle aree cittadine limitrofe alla stazione ferroviaria.
L’attività ha visto impegnati oltre 30 militari nell’esecuzione di numerosi posti di controllo tra piazza Marconi, piazzale degli Alpini, largo delle Medaglie d’Oro e via Gavazzeni, nel corso dei quali un 22enne marocchino, sorpreso in possesso di tre dosi di cocaina e 4 grammi di hashish, è stato bloccato al termine di un breve inseguimento lungo le vie del centro. Il giovane, risultato irregolare, e’ stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio.
Due uomini sono stati inoltre denunciati in stato di libertà per inosservanza del foglio di via obbligatorio nel comune di Bergamo.
Complessivamente sono state controllate e identificate 130 persone (73 straniere e 43 con precedenti penali e di polizia), tra cui due giovani della provincia segnalati alla prefettura del capoluogo per uso di sostanze stupefacenti in modica quantità (art.75 dpr 309/90).
Il servizio, analogo ad altri svolti nel corso delle precedenti settimane e finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, rientra in un più ampio contesto di controlli pianificati a seguito delle determinazioni assunte dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.