BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Insulti a Cecile Kyenge Rinviato al 27 ottobre il processo a Calderoli

Nulla di fatto anche per l'udienza fissata nella mattina di sabato 3 ottobre al Tribunale di Bergamo. Per un lutto che ha colpito un giudice, l'udienza è stata spostata al prossimo 27 ottobre alle 15.

Più informazioni su

Nulla di fatto anche per l’udienza fissata nella mattina di sabato 3 ottobre al Tribunale di Bergamo. Per un lutto che ha colpito un giudice, l’udienza è stata spostata al prossimo 27 ottobre alle 15. Il tribunale di Bergamo è chiamato a pronunciarsi sulla vicenda Calderoli contro Kyenge.

I fatti si riferiscono a un comizio tenutosi a Treviglio a luglio 2013, durante il quale Calderoli, vicepresidente del Senato, ha manifestato apprezzamenti nei confronti dell’eurodeputata del PD, allora ministro dell’integrazione, definendola un "orango".

Ecco quanto disse Calderoli: "Perché se in Congo c’è bisogno di un ministro per le Pari Opportunità, per l’integrazione, c’è bisogno là. Perché se vedono passare un bianco là gli sparano. E allora perché non va là, che mi rallegro un pochino l’anima? Perché rispetto a quello che io vivo ogni volta… ogni tanto smanettando con Internet apro "Il Governo Italiano" e cazzo, quando viene fuori la King, io resto secco. Io sono anche un amante degli animali, eh, per l’amore del cielo, ho avuto le tigri, gli orsi, le scimmie e tutto il resto, però mi… I lupi anche c’ho avuto, però quando vedo uscire delle… non dico che è, delle sembianze d’oranghi resto ancora sconvolto. Non c’è niente da fare!".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.