BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sapori e piatti d’autunno alla Domus Bergamo Wine Un menù di appuntamenti

I piaceri della buona tavola tornano in scena alla Domus Bergamo Wine sabato 3 ottobre, con il doppio appuntamento, alle 11 e alle 17.30, degli Show Cooking Kenwood. A esibirsi ai fornelli sarà l’insegnante Aici Eleonora Caprio che per l’occasione proporrà il menu Veg&Veg.

Più informazioni su

I piaceri della buona tavola tornano in scena alla Domus Bergamo Wine sabato 3 ottobre, con il doppio appuntamento, alle 11 e alle 17.30, degli Show Cooking Kenwood. A esibirsi ai fornelli sarà l’insegnante Aici Eleonora Caprio che per l’occasione proporrà il menu Veg&Veg.

Domenica 4 ottobre a partire dalle 10.00 appuntamento con Kids Lab Food Edutainment presso lo Spazio Creberg – Piazzetta Piave grazie a TRONY Rigamonti Dalmine, in collaborazione con l’Associazione no profit Sa di Buono, Primus Pane e con il partner tecnico Electrolux. Mentre i genitori, potranno soddisfare il palato con gli show cooking orchestrati da uno chef di Electrolux, i bimbi potranno mettersi alla prova con tanti laboratori di cucina formato mignon. Lunedì 5 ottobre torna Gourmarte special edition con Annie Féolde. Alle 18 Il volto e cuore dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, prima donna a conquistare le Tre stelle Michelin, interverrà con i suoi chef Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina in uno showcooking stellare con pancetta bergamasca. Sempre in Domus, prima della splendida cena presso il Balzer. sarà possibile accompagnare l’evento con un gustoso aperitivo (su prenotazione a info@alta-qualita.it, costo 10 €) acquistare il libro sull’enoteca Pinchiorri con autografo della chef, edito da Giunti.

Venerdì 9 ottobre alle 18.30, per il ciclo Famosi del Vino, un’altra eccellenza si presenterà alla Domus Bergamo Wine: Mario Pojer, della cantina Pojer e Sandri, adagiata sulle colline di San Michele all’Adige e straordinaria fin dalle prime produzioni delle quali si ricordano il Palai Müller Thurgau ’75, seguito da uno Chardonnay e da una varietà autoctona quale la Nosiola per poi distinguersi, più recentemente, con la produzione dei distillati.

Per poi concludere, domenica 11 ottobre alle 20.30, con il ciclo Pink Dinner che avrà per ospite d’onore, la Signora dei rossi toscani: Donatella Cinelli Colombini, Presidente del Consorzio del vino Orcia e vice Presidente nazionale dell’Associazione Donne del Vino, tra le espressioni più interessanti dell’imprenditoria femminile in tutte le categorie della filiera vitivinicola. Per informazioni e approfondimenti: www.domusbergamo.it Per prenotazioni: info@alta-qualita.it

Per gustare da vicino le straordinarie produzioni della cultura vitivinicola italiana, i 100 vitigni, per un aperitivo o una cena al sapore dell’alta qualità, è possibile rivolgersi al RistoLab di Domus Bergamo Wine (tel.340 1929798; aperto tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, chiuso il lunedì). 

Per informazioni sugli eventi www.domusbergamo.it www.facebook.com/AltaQualitaAQ

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.