• Abbonati
L'iniziativa

Programmazione e stampa 3D: workshop di QualiHUB per #natividigitali

In concomitanza con Bergamo Scienza 2015 e della Europe Code Week, QualiHUB ogni pomeriggio dalle 15 alle 18 presso lo spazio espositivo di Piazza Dante 3A a Bergamo organizza temporary workshop di stampa 3D, coding/programmazione e robotica LITTLEBITs.

In concomitanza con Bergamo Scienza 2015 e della Europe Code Week, QualiHUB ogni pomeriggio dalle 15 alle 18 presso lo spazio espositivo di Piazza Dante 3A a Bergamo organizza temporary workshop di stampa 3D, coding/programmazione e robotica LITTLEBITs: diventa un #maker.

Pensato per i ragazzi fino ai 15 anni è un semplice e divertente modo per creare dei piccoli giochi elettronici. The Hour of Code dimostrerà come la programmazione sia “un gioco da ragazzi” ed è indirizzata ai più giovani che vogliono imparare a programmare con semplici ed intuitivi passaggi. Con 3D Printing, invece, le idee prendono forma e sono invitati tutti coloro che vogliono saperne di più sulla stampa a tre dimensioni e sul mondo dei makers.

L’obiettivo di QualiHUB è lo sviluppo della conoscenza delle nuove tecnologie e l’alfabetizzazione digitale in grandi e piccini attraverso attività e applicazioni di facile comprensione e utilizzo per far emergere nuove modalità didattiche educative centrate sullo sviluppo dell’aspetto cognitivo in relazione alle componenti più tecnologiche dei nuovi “device”.

In questa dinamica si sviluppa la scuola #nativodigitale, un luogo nato per promuovere, in tutti gli individui che si trovano in un contesto di apprendimento, la capacità di scegliere in maniera adeguata le risorse che la società ci mette a disposizione, per saperle poi utilizzare in modo consapevole. Nello specifico vengono organizzate attività basate sull’interazione diretta degli studenti con le nuove tecnologie garantendo lo sviluppo di competenze adeguate da spendere all’interno della società digitale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI