BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al BBQ & Grill si festeggia l’Oktoberfest! Hamburger e birra a volontà

Una serata al BBQ & Grill non si scorda tanto facilmente. Siamo stati al locale che da pochi mesi si è trasferito ad Azzano San Paolo, dopo l'esperienza al centro Le Due Torri, per assaggiare Hamburger e carne alla griglia.

Una serata al BBQ & Grill non si scorda tanto facilmente. Siamo stati al locale che da pochi mesi si è trasferito ad Azzano San Paolo, dopo l’esperienza al centro Le Due Torri, per assaggiare Hamburger e carne alla griglia.

Un ambiente molto British, con tanto legno e arredamento moderno e colorato, ci accoglie al nostro arrivo. La scelta dove accomodarsi per la serata è tra i tre ambienti interni, uno di fronte al bancone, una sala nel retro e un dehor esterno: scegliamo di stare di fronte al banco dove si può scegliere tra le bottiglie di birre artigianali esposte. Si inizia con un aperitivo: un “Cocktail alla Birra” (Birra bionda lager + Rum + arancia) che ci viene servito accompagnato da ottimi appetizer, jalapeno e bocconcini al formaggio Camembert.

Dopo aver scoperto le proposte del menù, tra cui molte ricette di Hamburger Artigianali provenienti da tutto il mondo, ognuna abbinata ad una birra artigianale consigliata dallo staff, ci accingiamo a ordinare. Il coraggio non ci manca. Decidiamo di assaggiare due tra le tante proposte: la “Torre di Pisa”, una montagna fatta di 8 piani di Hamburger, 8 Bacon, 8 fette di formaggio, insalate, pomodori e salse; e la Grigliata Mista con verdure. Entrambi i piatti accompagnati da croccanti patatine con la buccia. La Torre di Pisa si è dimostrato un piatto veramente impegnativo: finirlo è stata un impresa ma ci siamo riusciti, aiutati anche dall’aver accompagnato il piatto con una Lupulus doppio malto, bionda belga nata dall’inventore della mitica "Chouffe".

Tutto molto buono, cotto al punto giusto e ben servito dal personale del locale, sempre pronto a consigliarti nella scelta. Insomma una serata positiva e un locale che consigliamo anche per serate in compagnia, visto l’ampio spazio a disposizione oltre ad un comodissimo parcheggio.

Abbiamo anche scoperto che il BBQ & Grill organizza tante serate a tema. Questo weekend (2-4 Ottobre) ci sarà l‘OktoberFest! In aggiunta al menu i Brezel, gli Hotdog con una salsa ricetta originale di Monaco e la birra Paulaner versione speciale Oktoberfest! Un’ottima occasione sia per la cena che per il dopocena. 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.