BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate si converte al digitale: al via lo sportello telematico per l’edilizia

Seriate si converte al digitale e inaugura lo sportello telematico per l’edilizia: venerdì 2 ottobre in sala consiliare un seminario formativo accreditato e gratuito per spiegarne il funzionamento.

Dopo il Suap telematico, il Comune di Seriate dà una svolta anche alla gestione di pratiche e procedimenti dell’edilizia.

D’ora in avanti cittadini, imprese e professionisti potranno compilare e consegnare le proprie pratiche attraverso il nuovo sportello telematico comunale.

Per saperne di più e ricevere spiegazioni dettagliate su come funziona, venerdì 2 ottobre, dalle 9 alle 13.30, nella sala consiliare del comune è stato organizzato un seminario formativo accreditato e gratuito.

Lo sportello telematico, realizzato in collaborazione con l’azienda GLOBO srl e aperto 24 ore su 24, permette di compilare appositi moduli digitali, firmarli e allegare tutta la documentazione richiesta per ogni pratica, senza doversi presentare personalmente agli uffici comunali.

Sarà dunque possibile fare tutto comodamente da casa o dal proprio ufficio, all’ora che si preferisce. Una rivoluzione telematica che offrirà un ulteriore nuovo servizio ai cittadini e renderà più efficace la gestione delle pratiche all’interno della stessa Pubblica Amministrazione.

Per iscriversi al seminario e scaricare il programma completo della mattinata clicca: http://www.globogis.it/news/comune-di-seriate-bg-seminario-formativo-accreditato-gratuito-lo-sportello-telematico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da L' Azzeccagarbugli

    Data la diffusa incomprensibilità dei regolamenti edilizi, sempre diversi da un paese all’altro, si dimostra invece utile un confronto diretto con i tecnici comunali per decifrare le astruse normative edilizie. Siamo stanchi di impazzire con ulteriori PIN e PASSWORD, quando poi ci si deve recare dai tecnici comunali per capire cosa fare senza rischiare sanzioni. Siamo in un paesone di medie dimensioni, quindi dovremmo evitare le metodologie delle infernali metropoli.