BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per la festa dei nonni gelato gratis nelle case di riposo

Venerdì 2 ottobre il comitato gelatieri bergamaschi ripropone “La festa dei nonni, il piacere del gelato il gusto della solidarietà”. Ventuno gelaterie regaleranno gelato agli ospiti delle case di riposo e dei centri anziani del territorio.

Più informazioni su

Venerdì 2 ottobre, per la festa dei nonni, il comitato gelatieri bergamaschi ripropone “La festa dei nonni, il piacere del gelato il gusto della solidarietà”.

Nell’occasione, 21 gelaterie regaleranno gelato agli ospiti delle case di riposo e dei centri anziani del territorio.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito della campagna “Gelateria di Fiducia”, coinvolge 23 strutture tra circoli anziani, case di riposo, istituti per disabili e associazioni, e sarà proposta in città e in provincia, con due iniziative anche nel bresciano.

Per i gelatieri è l’occasione per rafforzare i rapporti con il territorio e per gli ospiti delle residenze un momento di festa con un alimento che non solo è goloso ma è anche consigliato dai dietologi perché in grado di fornire nutrienti e liquidi di cui le persone anziane spesso hanno bisogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.