• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Nexus, Chromecast, tablet Valanga di novità da Google

Tutte le notizie tecnologiche di mercoledì 30 settembre in compagnia di Luca Viscardi: una valanga di novità arrivate dall'evento Google, con le presentazione di Nexus, Chromecast, tablet e tanti servizi. In casa Apple rilasciato El Capitan.

Nelle notizie tecnologiche di Mister Gadget di mercoledì 30 settembre inevitabile che la maggior parte dello spazio sia dedicato alle tante novità presentate da Google: nell’evento di martedì sono stati lanciati i due nuovi Nexus, due nuove Chromecast, un tablet e tanti nuovi servizi che si aggiungono alla nuova edizione di Android 6.0 Marshmallow che arriverà dalla prossima settimana su tutti i prodotti dal Nexus 5 in poi.

Il tablet è un prodotto interessante ma come sempre bisognerà verificare quando, come e a quanto arriverà in Italia: la linea è sulla linea dei Chromebook ma con Android a bordo, tastiera magnetica, ricarica a induzione che richiede due soli minuti al giorno per farla funzionare e sembra che una volta carica potrebbe durare addirittura per due mesi.

Interessanti le nuove Chromecast grazie al software di gestione, più veloce e immediato nelle reazioni quando si caricano i video, e alla maggiore ampiezza di soluzioni di interazione con le App.

Un capitolo a parte meriterebbero i nuovi Nexus 5X e 6P che come al solito arrivano in Italia a prezzi di molto superiori al resto del mondo: rispettivamente 479 e 649 euro mentre da altre parte si piazzeranno sui 379 e 479. Non si capisce esattamente il perchè di questa scelta che mette di fatto ai margini i due prodotti.

Mondo Apple: da oggi, 30 settembre, si può scaricare El Capitan in modo gratuito mentre i ben informati dicono che il nuovo Apple Watch 2 arriverà nella seconda metà del 2016, se non alla fine. Google Maps si aggiorna su iPhone e arriva anche su Apple Watch, per ora solamente per consentire le indicazioni per arrivare a casa e arrivare al lavoro.

Confermata e interessante invece la notizia che Htc farà una nuova variante di One M9 Plus, con fotocamera da 21 megapixel, stabilizzatore ottico d’immagine e puntatore laser per l’autofocus.

Twitter pensa a una vera rivoluzione: sul tavolo della discussione ci sono un paio di alternative, o estendere senza limiti i 140 caratteri oppure togliere il link dal conteggio complessivo. Scelte che forse lo snaturerebbero.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI