BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Co.Mark subito vincente 72-80 all’esordio sul campo di Desio

Buona la prima per i ragazzi di mister Ciocca che a Desio conquistano i primi due punti della propria stagione: 72-80 per Chiarello e compagni capaci di non far scappar via la squadra di casa e di spaccare il match con due parziali sul finire di terzo e quarto quarto.

Più informazioni su

La Co.Mark ingrana subito la prima e conquista i primi due punti della sua stagione in Serie B espugnando il Palazzetto Aldo Moro di Desio con un convincente72-80, frutto di una prestazione in crescendo.

Coach Ciocca parte con Panni, Milani, Scanzi, Mercante e Chiarello. I primi canestri della stagione sono 2 triple, rispettivamente di Milani e Panni: Bergamo è sul 6-0. Pronta reazione di Desio che ne fa 8 in fila e si porta in vantaggio. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio, Desio rimane sempre in vantaggio ma le squadre sono separate da pochi punti. Il quarto finisce quindi 20-16 per Desio.

Alla ripresa Bergamo si riporta avanti grazie a Pullazi, Milani e Planezio (20-23). Gallazzi, Corno e Politi provano a far scappar via Desio. La BB14 resiste e rimane attaccata: a 34’’ dalla fine del quarto avrebbe anche la palla del pareggio, ma la spreca e la prima frazione vede ancora Desio in vantaggio: 38-34.

Al rientro dagli spogliatoi i gialloneri piazzano un parziale di 7-0 (38-41) e Desio tenta di correre ai ripari chiamando time out ad 8’50’’. Desio riprende a segnare con Negri, ma la partita vive sull’equilibrio ed il distacco rimane sempre sul +3 per Bergamo.

Pullazi, Mercante e Planezio rompono l’equilibrio: a 2’31’’ dalla fine Villa, sul 46-54 per la BB14, è costretto a chiamare un altro time out che, stavolta, non sortisce nessun effetto: Mercante e Chiarello portano i gialloneri a +14. Una tripla di Quartieri chiude il quarto 49-60 per la Co.Mark.

Nell’ultimo quarto, Corno e Gallazzi riportano sotto Desio (61-66), ma la squadra di Ciocca reagisce bene ed a 3’32 dalla fine è a +12 (61-73). Nel giro di 1’30’’ Desio riapre la partita con un parziale di 7-0 (68-73). Bergamo regge l’urto e con una serie di liberi di Scanzi, Panni e Milani chiude la partita (72-80) dando la prima gioia ai tifosi gialloneri, presenti in buon numero sugli spalti e sempre calorosi nel sostenere Chiarello e compagni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    All’arrembaggio dell’A2 e domenica 04.10 alle 18.00 prima partita al palazzetto dello sport, forza comark

  2. Scritto da beppe

    lunedì fruttuoso per lo sport bergamasco.dopo la Dea anche la Comark….alè!!!