BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’idroscalo di Milano la terza edizione del Festival vegano

Per la terza edizione di questo evento la Sala Azzurra e la Punta dell’Est all’Idroscalo si riempiranno ancora una volta di stand, conferenze e workshop su diritti degli animali e cucina vegan.

Più informazioni su

Dopo l’enorme successo e le 10.000 persone partecipanti dell’anno scorso il 10 e 11 ottobre a Milano torna il MiVEG – festival vegan all’Idroscalo.

Per la terza edizione di questo evento la Sala Azzurra e la Punta dell’Est all’Idroscalo si riempiranno ancora una volta di stand, conferenze e workshop su diritti degli animali e cucina vegan.

Un evento in cui scoprire cosa sia davvero il mondo vegan, assaggiare ottimo cibo, conoscere tantissime associazioni e aziende che si impegnano a promuovere una nuova filosofia di vita a cui sempre più persone si stanno avvicinando.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato da Vitadacani Onlus in collaborazione con Essere Animali e Coordinamento Fermare Green Hill. Tutto il ricavato va direttamente in beneficenza per sostenere animali salvati e campagne di sensibilizzazione.

Molti gli interventi di rilievo durante la due giorni all’Idroscalo.

Sabato 10 si parlerà non solo di scelta vegan e cucina, ma anche di animali in situazioni di guerra, con rappresentanti della Palestinian Animal League Solidarity, che porteranno per la prima volta in Italia un resoconto del lavoro pionieristico della prima associazione animalista palestinese.

La sera invece l’ospite di eccezione sarà Keegan Kuhn, co-regista del documentario COWSPIRACY, recentemente rilanciato da un nuovo importante produttore esecutivo: Leonardo Di Caprio. Un documentario senza precedenti che svela e documenta l’incredibile impatto ambientale dell’allevamento intensivo e la produzione di cibi di origine animale.

Domenica 11 tra gli altri saranno presenti i giornalisti Lorenzo Guadagnucci e Beatrice Montini, con i quali verrà intavolata una discussione riguardo i media e gli animali, e l’associazione GenitoriVeg, che porterà esperienza diretta sullo svezzamento e la crescita di bambini “vegani, forti e sani” e delle difficoltà trovate lungo il percorso di genitori da parte di istituzioni e non solo.

MiVEG si tiene al chiuso. Anche in caso di pioggia.

Per ulteriori informazioni e interviste: Sito www.miveg.org | Mail: info@miveg.org Tel: 340-0569487 (Claudio Pomo) | 348-3007831 (Sara D’angelo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.