• Abbonati
Politica

Treviglio, Pezzoni arriva in Consiglio: si dimette? – La diretta Twitter

Il sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni è accerchiato. Dopo Movimento 5 Stelle e Partito democratico, anche Forza Italia ha chiesto le sue dimissioni dopo il caso scoppiato settimana scorsa.

Il sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni è accerchiato. Dopo Movimento 5 Stelle e Partito democratico, anche Forza Italia ha chiesto le sue dimissioni dopo il caso scoppiato settimana scorsa. Il primo cittadino ha ammesso di aver insegnato ai Salesiani senza essere mai stato laureato. Il tutto grazie a una certificazione fasulla, motivo per cui ora è indagato dalla procura di Bergamo con l'accusa di falso e truffa.

Pezzoni si è dimesso da preside, non da sindaco. E martedì sera, 29 settembre, è atteso in Consiglio comunale dove parlerà per la prima volta dopo il fattaccio. Si preannuncia un clima molto teso: il Pd ha presentato un documento per chiedere ufficialmente al sindaco di dimettersi e bloccare tutti le trasformazioni urbanistiche come la vendita dell'ex foro Boario e il parcheggio in piazza Setti.

Bergamonews segue la seduta in diretta Twitter.

LA DIRETTA


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Le reazioni
Caso Pezzoni, Treviglio si divide, ma gli studenti fanno il tifo per il prof
Pezzoni
Treviglio
Caso Pezzoni, i Salesiani “Niente può attenuare le sue responsabilità”
Giuseppe Pezzoni
Il caso
Ministro tedesco rischia dopo aver copiato la tesi Pezzoni invece…
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI