BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, Pezzoni arriva in Consiglio: si dimette? – La diretta Twitter

Il sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni è accerchiato. Dopo Movimento 5 Stelle e Partito democratico, anche Forza Italia ha chiesto le sue dimissioni dopo il caso scoppiato settimana scorsa.

Il sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni è accerchiato. Dopo Movimento 5 Stelle e Partito democratico, anche Forza Italia ha chiesto le sue dimissioni dopo il caso scoppiato settimana scorsa. Il primo cittadino ha ammesso di aver insegnato ai Salesiani senza essere mai stato laureato. Il tutto grazie a una certificazione fasulla, motivo per cui ora è indagato dalla procura di Bergamo con l’accusa di falso e truffa.

Pezzoni si è dimesso da preside, non da sindaco. E martedì sera, 29 settembre, è atteso in Consiglio comunale dove parlerà per la prima volta dopo il fattaccio. Si preannuncia un clima molto teso: il Pd ha presentato un documento per chiedere ufficialmente al sindaco di dimettersi e bloccare tutti le trasformazioni urbanistiche come la vendita dell’ex foro Boario e il parcheggio in piazza Setti.

Bergamonews segue la seduta in diretta Twitter.

LA DIRETTA


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    Io mi nasconderei per la vergogna!