BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Espansione dell’universo, alla Torre del Sole serata su “Cosmologie alternative”

Giovedì 1° ottobre alla Torre del Sole di Brembate di Sopra si tiene "Cosmologie alternative", conferenza dell'astrofilo Luigi Fontana.

Alla Torre del Sole di Brembate di Sopra si tiene "Cosmologie alternative", conferenza di approfondimento scientifico dell’astrofilo Luigi Fontana.

L’appuntamento è giovedì 1° ottobre alle 21.

Al centro dell’attenzione c’è la scoperta dell’espansione dell’universo e della radiazione cosmica di fondo che negli ultimi cento anni hanno dato sempre maggior supporto alla teoria del Big Bang.

Ma non sono mai mancate proposte alternative sulla nascita dell’universo, dalla teoria dello stato stazionario di Hoyle-Bondi-Gold alla più moderna teoria Mond, passando attraverso le osservazioni di galassie peculiari svolte da Halton Arp e altre interpretazioni “eretiche”.

Il biglietto di ingresso è di 3 euro. Il parco astronomico "La Torre del Sole" è a Brembate di Sopra in via Caduti sul Lavoro, 2 (angolo via Locatelli).

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile chiamare il numero 035 621515 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@latorredelsole.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.