BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“A piena voce” A Nembro serata sul poeta Majakóvskij

Mercoledì 30 settembre alla biblioteca centro cultura di Nembro si tiene "A piena voce - ricordando Majakóvskij", serata dedicata alla figura di Vladímir Majakóvskij, poeta e drammaturgo russo, cantore della rivoluzione d'Ottobre.

A Nembro è in programma "A piena voce – ricordando Majakóvskij", poeta e drammaturgo russo, un innovatore che esercitò enorme influenza sui movimenti artistici russi d’avanguardia.

Si tratta di una serata dedicata all’approfondimento della conoscenza della figura di Vladímir Vladímirovič Majakóvskij, cantore della rivoluzione d’Ottobre e maggior interprete del nuovo corso intrapreso dalla cultura russa post-rivoluzionaria.

L’appuntamento è mercoledì 30 ottobre alle 20.45 alla biblioteca centro cultura, a cura di Diego Carrara, esperto di letteratura russa.

L’iniziativa è promossa dalla biblioteca centro cultura di Nembro in occasione della mostra dedicata a Kazimir Malevic, pittore russo del ventesimo secolo, pioniere dell’astrattismo geometrico e delle avanguardie russe.

L’esposizione è allestita alla GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo dal 2 ottobre al 17 gennaio 2016, con inaugurazione il 1° ottobre alle 19, ed è aperta da martedì a domenica dalle 9 alle 19 , giovedì dalle 9 alle 22, lunedì è chiusa; aperta per le scuole su prenotazione.

 Da segnalare che il Comune di Nembro e la biblioteca centro cultura domenica 25 ottobre organizzano una visita guidata alla Gamec alla scoperta di questo artista (è possibile iscriversi sino all’8 ottobre contattando la biblioteca di Nembro). Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca centro cultura di Nembro chiamando il numero di telefono 035471367 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@nembro.net

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.