BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prevenzione oncologica Bialetti in campo per lotta contro i tumori

Bialetti e Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori insieme per la Prevenzione oncologica: per tutto il mese di ottobre i Bialetti Store aprono le porte a un’iniziativa di sensibilizzazione vicina alle donne.

Più informazioni su

Dal primo ottobre i Bialetti Store si tingono di rosa e aprono le porte alla prevenzione dei tumori ospitando un’iniziativa di sensibilizzazione studiata da Bialetti in partnership con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ente pubblico su base associativa che consta di 106 Sezioni Provinciali in tutto il territorio italiano.

Per tutto il mese di ottobre, in coincidenza con il mese rosa della prevenzione oncologica promosso ogni anno dalla LILT nelle strade e nelle piazze di tutta Italia, i 130 Bialetti Store manifesteranno la vicinanza del marchio Bialetti all’universo femminile e la sensibilità del celebre Omino con i Baffi al tema della prevenzione dei tumori.

All’interno dei Bialetti Store, infatti, sarà distribuito materiale informativo realizzato dalla LILT e, in diversi negozi, sarà prevista la presenza di volontari LILT a disposizione del pubblico per fornire ulteriori informazioni e delucidazioni sia sulla prevenzione primaria, legata agli stili e alle abitudini di vita, sia sulla prevenzione secondaria, basata sull’importanza di regolari check-up ai fini della diagnosi precoce.

L’attenzione sull’iniziativa sarà richiamata da un’inedita e vivace nota di colore: i Bialetti Store, infatti, esporranno in vendita la nuova linea houseware Bialetti “vestita” nelle tonalità del rosa, acquistabile anche online sul sito www.bialettishop.it. Sarà inoltre disponibile una originale collezione di t-shirt in edizione speciale “Bialetti ama le donne”.

A ulteriore riprova di una presenza costante a fianco delle donne anche sul fronte della prevenzione, Bialetti si è impegnata a una devoluzione volontaria a sostegno delle attività della LILT.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.