BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Virtus Bergamo non sbaglia: battuta la Bustese Roncalli per 2-1

Ritorna il successo in casa Virtus Bergamo 1909, ma che fatica contro la Bustese Roncalli, una formazione che vale molto di più dei due punti in classifica.

Virtus Bergamo 1909-Bustese Roncalli 2-1

Reti: 16’ pt, 32’ st Germani, 32’ pt Anzano.

Virtus Bergamo 1909 (4-2-3-1 ): Bacuzzi; Ravot, Tognassi, Deri (26’ st Valietti), Acerbis; Previtali, Zanola; Vitali (31’ st Zanga), Morosini (10’ st Bosio), Germani; Amodeo. All.Inversini.

Bustese Roncalli (3-5-2): Petrisor; Caracciolo (34’ st Romano), Terzetti, Alushaj; Scarcella (18’ st D’Onofrio), Cutiniano (28’ st Panzetta), Mavilla, Mercorillo, Pisoni; Gibellini, Anzano. All. Cavicchia. Arbitro: Testi di Livorno (Baldini di Pistoia, Gallorini di Prato). NOTE: Spettatori 420; Angoli 8-5; Recupero: 1/5; Ammoniti Previtali e Deri per la Virtus Bergamo 1909, Cutiniano e D’Onofrio per la Bustese Roncalli.

ALZANO LOMBARDO: Ritorna il successo in casa Virtus Bergamo 1909, ma che fatica contro la Bustese Roncalli, una formazione che vale molto di più dei due punti in classifica. Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Inversini: la classifica sorride sempre più, con i bianconeri al 2° posto con 10 punti, insieme a Ciliverghe, Inveruno e Lecco, migliore delle bergamasche e a 3 lunghezze dalle capoliste Piacenza e Pro Sesto. Protagonista assoluto del match il numero 11 bianconero Alessio Germani, che apre e chiude i conti ad un quarto d’ora dal termine. Non è stata una delle partite più brillanti di Previtali e compagni, soprattutto nel reparto arretrato. Alla buona partenza degli ospiti (due occasioni nei primi 15’), ha risposto la Virtus Bergamo 1909 con la rete alla prima palla gol utile per Germani. Da qua in avanti la partita sembra in discesa per la VIrtus Bergamo, che sfiora ripetutamente il 2-0, colpisce una traversa con Amodeo, ma deve capitolare al 38’ su uno schema da calcio di punizione dei ragazzi di Cavicchia con la rete di Anzano. Nel finale di tempo è Morosini a colpire l’incrocio dei pali direttamente su calcio piazzato, mentre nella ripresa il match sembra addormentarsi. Gli ospiti si fanno vedere in contropiede ma i difensori di casa in qualche modo riescono sempre a salvarsi, come con Deri al 21’.

Nel momento in cui il match sembra incanalarsi sul risultato di parità, Alessio Germani sfodera dal cilindro il secondo colpo di giornata: al 16’ del primo tempo era stato bravo a bruciare la difesa milanese e a calciare sul secondo palo beffando Petrisor, mentre al 32’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio piazzato di Previtali e deviato da Tognassi è più lesto ad anticipare tutti e a battere nuovamente il portiere ospite. Nemmeno 5 lunghissimi minuti di recupero servono alla Bustese per rientrare in corsa, con Previtali che toglie le castagne dal fuoco per la Virtus Bergamo salvando nei pressi della riga al 36’. Nel finale ci provano ancora Zanga e Amodeo in contropiede, ma la mira è sballata. Dopo l’extra-time di un altro minuto esplode la festa in casa Virtus Bergamo 1909, una vittoria arrivata al termine di un match davvero difficile, in cui tra i protagonisti c’è il numero uno Bacuzzi, bravo a farsi trovare sempre presente: contano i tre punti, la sconfitta immeritata contro la Varesina è alle spalle. Adesso è tempo di Coppa Italia, con la Virtus Bergamo 1909 che scenderà in campo mercoledì 30 settembre alle 18.30 al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo proprio contro la Varesina per il turno preliminare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.