BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gomez è imprendibile, de Roon perfetto Ottimi Toloi-Paletta

Il Papu fa ammattire la difesa della Samp, l'olandesino non sbaglia nulla sulla mediana e detta i tempi a meraviglia. Dietro la coppia centrale non fa passare niente. Bene anche Sportiello e Dramè.

Più informazioni su

Sportiello 7.5: quando è chiamato in causa è determinante, come al solito. Una sicurezza sempre e comunque.

Bellini 6: sulla destra non commette sbavature e tiene a bada un Soriano che scende nella sua zona raramente. Nel finale si concede anche il lusso di un dribbling tra due avversari nella propria metà campo.

Toloi 6.5: un gigante che Eder e Muriel non riescono mai a superare. Perfetto al fianco di Paletta.

Paletta 7.5: esperienza, eleganza, sicurezza. Non sbaglia praticamente niente.

Dramè 7: nel primo tempo è un vero e proprio pendolino, attento in difesa e sempre presente in zona offensiva. Suo il tiro-cross che porta all’erroraccio di Moisander e al gol dell’1-0.

Grassi 6.5: il giovane centrocampista bresciano si muove molto e bene. Con i suoi continui inserimenti mette spesso in crisi la difesa avversaria e in un paio di occasioni sfiora anche il primo gol in A (16′ st Migliaccio 6.5: entra a far legna in mezzo al campo in uno dei momenti più delicati del match. Su di lui si può sempre contare).

De Roon 7.5: l’olandesino riscatta subito l’opaca prestazione di Empoli con una prova da autentico leader. Non sarà un metronomo nell’impostare l’azione ma quando deve contrastare e dettare i tempi è sempre preciso e puntuale.

Kurtic 6: sulla sinistra se la cava piuttosto bene in fase difensiva, aiutando Dramè in più di un’occasione. Ma quando deve offendere pecca spesso di sufficienza: ha più volte tra i piedi palloni interessanti che spreca con cross imprecisi e tiri poco convinti (29′ st Cigarini s.v.).

Maxi Moralez 6.5: meno bene rispetto alle ultime uscite, il folletto argentino si muove comunque tantissimo senza dare mai punti di riferimento agli avversari. Suo l’assist, perfetto, per il 2-0 di Denis.

Pinilla 6: solita battaglia coi difensori avversari prima del cambio anticipato a causa di un problema muscolare (32′ pt Denis 6.5: chiamato in causa all’improvviso per il problema di Pinilla, entra e si batte su ogni pallone. La forma non è ancora quella migliore ma il Tanque ha voglia e si vede. Meritatissimo il gol, cercato, voluto e trovato con le ungjie e con i denti). 

Gomez 7.5: questo Papu è davvero uno spettacolo. E’ una costante spina nel fianco per i difensori della Samp che dalla sua parte (Pereira in primis) non sanno davvero come comportarsi quando la palla è nei suoi piedi. Meriterebbe il gol, arriverà anche quello. Per ora questo Gomez va più che bene.

 

Reja 8: diciamocelo pure, l’Atalanta di Reja piace davvero tanto. Una squadra quadrata e, al tempo stesso, così vivace e spettacolare a Bergamo non si vedeva da anni, almeno dai tempi d’oro di Delneri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da veronika

    Sportiello 7.5
    Bellini 7
    Toloi 6.5
    Paletta 7
    Dramè 7.5
    Grassi 6
    Migliaccio 6
    De Roon 8
    Kurtic 6
    Cigarini s.v.
    Maxi Moralez 7.5
    Pinilla 6
    Denis 6.5
    Gomez 6.5 gioca benissimo ma non è ancora decisivo.
    Reja 8

  2. Scritto da marco

    devo ricredermi su reja , pensavo ad un suicidio lasciar in panchina carmona e cigarini invece i nuovi giovani grassi, de roon e kurtic hanno un altro passo….complimenti mister per il coraggio!

  3. Scritto da Christian11

    Grandissima partita ieri!!! Ma un gol in zona cesarini dobbiamo sempre prenderlo???

  4. Scritto da Doublep13

    Ma cosa dici El Cid, a me sembra proprio che Denis oltre al gol abbia finalmente fatto un ottima prestazione, pressando gli avversari, anche nella nostra metà campo e difendendo il pallone quando gli arrivava, inoltre le ha prese quasi tutte pure di testa…

    1. Scritto da El Cid Campeador

      Secondo me si vede che fisicamente non è a posto e lui dipende molto dalla sua fisicità però è vero che si sbatte sempre. Il problema grosso davanti è di organico perché di tre (Denis, Pinilla, Monachello) non ce n’è uno finito. Giudizio strettamente tecnico, niente di personale anzi mi sono pure simpatici.

  5. Scritto da El Cid Campeador

    Chi legge bgnews sa che a me Kurtic non fa impazzire però ieri sera ha giocato un buon secondo tempo per cui merita almeno 6,5. Ottima prestazione di squadra. Il limite più grosso della rosa è il centravanti (ieri sera Denis fuori partita e si salva solo per l’azione del gol: 6). Sportiello una parata ma da 9.