BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Droga nelle discoteche bergamasche: 100 persone identificate e 2 denunciate

Nella notte tra il 26 e il 27 settembre il Gruppo della Guardia di Finanza di Bergamo, con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia di Orio al Serio, ha dato il via ad una serie di controlli a tappeto

Più informazioni su

Ultimo weekend di settembre, riaprono le discoteche per la stagione invernale e partono le operazioni della Guardia di Finanza di Bergamo dedite al contrasto dello spaccio e dei fenomeni di "sballo" del sabato sera.

Nella notte tra il 26 e il 27 settembre il Gruppo della Guardia di Finanza di Bergamo, con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia di Orio al Serio, ha dato il via ad una serie di controlli a tappeto a Bergamo e Sorisole, nei pressi del casello autostradale di Dalmine e nei comuni di Osio Sopra e Predore, in concomitanza di eventi organizzati dalle locali discoteche.

Circa cento le persone identificate e sottoposte al controllo dei cani antidroga: due sono i ragazzi deferiti alla Procura della Repubblica di Bergamo per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre altri nove sono stati segnalati alla locale Prefettura come assuntori delle stesse. Sequestrate diverse dosi di cocaina, ketamina, metanfetamina, hashish e marijuana.

La Guardia di Finanza di Bergamo ribadisce così il proprio impegno sul territorio finalizzato a prevenire e a contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.