BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Sacbo la certificazione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Sacbo è diventata la prima società di gestione aeroportuale italiana ad aver certificato il proprio Sistema Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, non solo per le attività di gestore ma anche di handler.

Più informazioni su

Sacbo è diventata la prima società di gestione aeroportuale italiana ad aver certificato il proprio Sistema Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, non solo per le attività di gestore ma anche di handler. L’ente di certificazione TUV Italia ha dichiarato il Sistema Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro di Sacbo conforme ai requisiti della norma internazionale BS OHSAS 18001.

Le verifiche hanno riguardato la totalità delle attività svolte da Sacbo, a partire dalla pianificazione dello sviluppo aeroportuale (comprese le fasi di progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione delle infrastrutture, degli impianti e dei mezzi aeroportuali), per giungere alla programmazione ed erogazione dei servizi a terra per gli aeromobili, i passeggeri, i bagagli e le merci, oltre ai servizi di handling centralizzato.

Al riconoscimento dei requisiti rispondenti alla norma BS OHSAS 18001 hanno contribuito le verifiche effettuate dall’Ente di Certificazione TUV Italia nei confronti degli operatori aeroportuali diversi da Sacbo, quali i principali clienti aviation, diversi fornitori e un rappresentativo campione di esercenti di attività commerciali.

La certificazione OHSAS 18001 prevede che l’azienda introduca precise procedure e controlli atti a garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Lo standard OHSAS 18001 è stato sviluppato da autorità internazionali per rispondere al mercato che chiedeva con insistenza uno standard internazionale univoco per controllare i sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro all’interno delle aziende.

La certificazione del sistema Salute e Sicurezza sui Luoghi di lavoro si integra a quelle già ottenute da SACBO: ISO 9001 per i Sistemi di Gestione della Qualità e ISO 14001 per i Sistemi di Gestione Ambientale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da clandestino

    che barzelletta, all’interno dell’aeroporto tutto a norma, fuori… lasciamo perdere!
    ennesima farsa da parte di Sacbo