BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La settimana di Bergamo ad Expo 2015 inizia con un record di visitatori

E' partita con il piede giusto la settimana del sistema Bergamo a Expo 2015. L'esposizione universale, così come nei primi tre week end di settembre, è stata presa d'assalto dai visitatori.

Più informazioni su

E’ partita con il piede giusto la settimana del sistema Bergamo a Expo 2015. L’esposizione universale, così come nei primi tre week end di settembre, è stata presa d’assalto dai visitatori. Del pienone ha beneficiato anche il padiglione bergamasco aperto ufficialmente venerdì 25 settembre. Paesaggi, cibo, i tesori artistici, la storia: chi entra nello spazio dedicato alla provincia di Bergamo può scoprire un territorio che sta richiamando sempre più l’attenzione dei turisti. Nel pomeriggio di sabato il sindaco Giorgio Gori ha visitato il padiglione orobico e dialogato con i visitatori.

IL TWEET

Per l’esposizione universale si chiude un settembre da record: quattro milioni di visitatori, portando il numero complessivo degli ingressi, da maggio, ad oltre 16 milioni di presenze. E inizia tra pochi giorni l’ultimo mese, con l’appuntamento clou il 16 ottobre, quando verrà consegnata la Carta di Milano al segretario Onu Ban Ki-moon

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da medti

    “grande fratello” all’expo?

  2. Scritto da barbara

    concordo pienamente!!!!! un evento così importante e unico non può essere ridotto ad un ammasso di persone…. io ci sono stata ieri e sono rimasta sconcertata!

  3. Scritto da nino cortesi

    Non si chiamano visitatori.

    1. Scritto da Renzo

      L’unica ossessione di Sala è fornire ogni giorno numeri da folla oceanica (e per raggiungere tale scopo su kijiji vendono biglietti anche a 19 euro – 51% di sconto). Non sottolinea mai il “servizio” fornito e il ricordo che le persone si portano a casa da Expo: ore di coda e cibi costosi. Tanto è un evento unico e nell’epoca dei selfie tutti vorranno dire: “io c’ero” indipendentemente dalla qualità dello spettacolo

      1. Scritto da sala melecchi

        sono pienamente d’accordo con te ma… chi è sala?

        1. Scritto da Renzo

          È un po’ il “capo” di expo che giornalmente fa i resoconti su Rtl 102.5 e credo anche su alcune tv