BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La “Mezza” di Bergamo Trionfano Tyar e Morlini Le foto dei partecipanti

Nonostante le condizioni atmosferiche non impeccabili e un cielo che minacciava pioggia, la Mezza Maratona 2015 di Bergamo è stato il solito successo con 1.442: ecco le immagini di chi l'ha vissuta.

Più informazioni su

Nonostante le condizioni atmosferiche non impeccabili e un cielo che minacciava pioggia, la Mezza Maratona 2015 di Bergamo è stato il solito successo: 1.442 gli atleti iscritti che si sono presentati allo start ufficiale alle 9.30 di domenica 27 settembre alla Fara in città alta.

Buona anche la presenza di pubblico, soprattutto nei punti più suggestivi di un percorso che si snodava lungo le mura, passando da Porta Sant’Agostino, fino al centro cittadino, con ingresso sul rettilineo finale di fronte al Teatro Donizetti da via XX settembre.

Qualche problemino di traffico, con automobilisti spaesati dalle transenne e dalla chiusura al traffico di alcuni tratti, ma situazione decisamente meno pesante di quella dello scorso anno quando il percorso prevedeva la zona dello Stadio, via Angelo Maj e via Paleocapa.

In campo maschile ha trionfato Abdelhadi Tyar, dei Runners Valseriana, che ha completato la mezza maratona in 1 ora, 4 minuti e 37 secondi, davanti a Jean Pierre Mvuyekure (Libertas Livorno) e Ahmed Nasef (Atletica Ponzano); nelle donne podio tutto italiano con Isabella Morlini (Atletica Reggio) che ha chiuso in un’ora, 18 minuti e 53 secondi davanti a Luisa Gelmi (Gruppo alpinistico Vertovese) e Sara Martinelli (Noceto). Ecco la corsa vista dall’interno:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.