BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Samp, quanti dubbi Cigarini e Denis scalpitano Fai la tua formazione

Reja dovrebbe ripartire dalle certezze della coppia centrale Paletta-Toloi ma ha più di un dubbio nel resto della formazione: Cigarini reclama una maglia e dovrebbe avere la meglio su Carmona, solito ballottaggio tra Denis e Pinilla, con Bellini pronto a prendere il posto di Masiello sulla destra.

Più informazioni su

La preziosa vittoria di Empoli ha trasformato l’ambiente nerazzurro: consapevolezza dei propri mezzi, maggiore attenzione, una nuova coppia di centrali difensivi e due certezze che si chiamano Maxi Moralez e Alejandro Gomez.

Edy Reja riparte da qui per preparare l’impegno in posticipo di lunedì sera contro la Sampdoria al Comunale ma ha non ha ancora sciolto almeno tre nodi per quanto riguarda la formazione da mandare in campo dal primo minuto.

Dopo essere stato risparmiato a Empoli, dovrebbe essere arrivato finalmente il momento di Luca Cigarini: il regista emiliano in questa stagione ha giocato solamente i venti minuti finali contro il Verona e contro i blucerchiati potrebbe fare il suo esordio da titolare. A farne le spese dovrebbe essere Carmona, alle prese con una fastidiosa lombosciatalgia, con De Roon e Kurtic che vestirebbero i panni delle mezzale: occhio però a dimenticarsi Grassi, che Reja apprezza parecchio e che potrebbe giocarsi fino all’ultimo una maglia da titolare.

Da valutare anche le condizioni di Masiello: il trauma al ginocchio destro è meno grave del previsto ma, viste le tante partite ravvicinate, Reja potrebbe decidere di tenerlo comunque a riposo schierando Bellini sulla corsia di destra, con il confermato Dramè sul lato opposto.

Al centro Paletta e Toloi danno già certezze: ottima la prova contro l’Empoli, con l’italo-argentino che si è confermato su alti livelli e con il brasiliano che ha siglato il gol da tre punti. Difficile che Stendardo o Cherubin possano scalzare uno dei due.

In attacco il dubbio è sempre il solito: chi gioca al centro dell’attacco tra Denis e Pinilla? A spuntarla dovrebbe essere ancora il cileno ma il ballottaggio resterà aperto fino all’ultimo. Sembrano inamovibili, invece, Maxi Moralez e il Papu Gomez, protagonisti indiscussi di questo avvio di stagione: con Estigarribia ancora fermo ai box l’unico in grado di insidiarli è D’Alessandro.

Tu quale formazione schiereresti contro la Sampdoria? Commenta e scrivi il tuo undici ideale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da veronika

    Sportiello Conti (Masiello è troppo importante per rischiare di perderlo per tanto tempo) Toloi Paletta Dramè Kurtic Cigarini Migliaccio Gomez Maxi Monachello. ideale per far rifiatare de Roon, visto che servirà poco filtro davanti alla difesa.

  2. Scritto da gildo

    Sportiello masiello toloy paletta drame d’alessandro deroon grassi papu, maxi e pinilla…..si volaaaaaaaa

  3. Scritto da stefano

    Ciga in panca, bene così….

  4. Scritto da DM54

    Sportiello conti toloy paletta drame deronn cigarini grassi maxi papu pinilla
    Il dubbio denis mi pare l abbiate voi giornalisti.
    1000 volte il pini
    Forza dea

  5. Scritto da nino

    sempre a puntare su Denis…poi entra in campo e delude…..