• Abbonati
Tribunale

Rinviato a giudizio il presunto killer dei gatti di Trescore Balneario

E' stato rinviato a giudizio il presunto killer dei gatti che ha imperversato per mesi l'anno scorso nella zona di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. Il giudice ha deciso di mandarlo a processo per uccisione e maltrattamento animali.

E’ stato rinviato a giudizio il presunto killer dei gatti che ha imperversato per mesi l’anno scorso nella zona di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. Il giudice ha deciso di mandarlo a processo per uccisione e maltrattamento animali. Secondo l’Enpa, l’ente nazionale protezione animali, che si costituirà parte civile, i reati sono stati compiuti in maniera efferata e con premeditazione. Il presunto killer infatti agiva solo dopo aver visionato su internet le inserzioni relative all’adozione di gattini. Una volta ottenuto in adozione gli animali li seviziava e infine li uccideva per poi inviare le foto dello scempio alle stesse persone da cui li aveva avuti in custodia. Per gli inquirenti è proibitivo ricostruire tutte le azioni compiute dall’uomo.

Per ora c’è la certezza di cinque animali di cui è stata documentata l’uccisione. «Se l’imputato sarà riconosciuto colpevole – dice Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa – auspico una condanna al massimo della pena con tutte le aggravanti del caso. Chiunque abbia compiuto gesti così efferati rappresenta un pericolo per gli animali e per le persone e va assolutamente messo nella condizione di non nuocere più».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gattini
Il caso
Serial killer dei gatti denunciato dalla Forestale Accusato anche di stalking
Presidio di protesta sotto la casa del presunto "killer dei gatti"
Domenica
Trescore, sotto la casa del “killer dei gatti” un presidio non autorizzato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI