BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provincia, dalla Regione arrivano solo 3 milioni sui 7 promessi per le opere

Ancora un lavoro di forbici attende il presidente della Provincia Matteo Rossi, che nelle ultime ore ha ricevuto conferme sui fondi stanziati dalla Regione Lombardia per le opere.

Più informazioni su

Ancora un lavoro di forbici attende il presidente della Provincia Matteo Rossi, che nelle ultime ore ha ricevuto conferme sui fondi stanziati dalla Regione Lombardia per le opere. Era stata trovata l’intesa per 7 milioni di euro extra, necessari a realizzare alcune infrastrutture promesse, ma ne arriveranno solo 3. La priorità, come confermato dallo stesso presidente, rimane la realizzazione del ponte della strada provinciale della Valserina.

A questi tre milioni vanno ad aggiungersi i 15 promessi dall’assessore alle Infrastrutture Alessandro Sorte per completare la variante di Zogno. Ad oggi non ci sono conferme ufficiali, ma l’ex coordinatore di Forza Italia ci ha messo la faccia. Il prossimo passo per via Tasso è l’approvazione del bilancio. Dopo mille difficoltà sembra essere stata trovata la quadra dei conti grazie anche all’intervento del governo per salvare le Province con un sostegno al trasporto disabili: il prossimo 17 ottobre, salvo nuove sorprese, verrà messo il timbro di approvazione sul bilancio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tex

    3 milioni non dovevano arrivare, le province sono abolite e tutti i dipendenti licenziati basta.

  2. Scritto da roberta

    Lega e Forza Italia che non mantengono una promessa fatta?!?
    Ma no dai è impossibile… deve esserci un errore!!
    Sarebbe la prima volta in 21 anni.

  3. Scritto da giuseppe

    E gli altri 4 che fine hanno fatto?