BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Play Unibg”: in università al via il festival degli studenti

Venerdì 25 e sabato 26 settembre alla sede di sant’Agostino l’appuntamento è con “Play Unibg”, il festival degli studenti dell’università degli studi di Bergamo.

Più informazioni su

Si parte con “Play Unibg”, il festival degli studenti. L’appuntamento, promosso dalla consulta degli studenti dell’università degli studi di Bergamo, è venerdì 25 e sabato 26 settembre alla sede di sant’Agostino.

In programma ci sono due giorni ricchi di iniziative ed eventi. Venerdì 25 settembre, nella nuova aula magna, il calendario prevede: alle 14 l’apertura di “Play UniBg” con Marta Rodeschini, presidente della consulta degli studenti e il rettore Stefano Paleari. A seguire, si proseguirà con l’inaugurazione della mostra “Siriani in transito”. Quindi, alle 14.30 si proseguirà con l’incontro musicale con Giorgio Cordini, ex-chitarrista di Fabrizio de Andrè e pacifista e alle 15 con un dibattito sul tema dell’accoglienza.

Il giorno seguente, sabato 26 settembre, al parco di Sant’Agostino si svolgeranno attività ludiche. La giornata comincerà alle 9 con tornei sportivi promossi in collaborazione con il centro sportivo universitario – Cus Bergamo (per informazioni contattare Mattia al numero 333 5742057); alle 15 stand e attività a cura delle associazioni che hanno aderito; alle 16 “SpeedDate linguistico” a cura di Erasmus student network – Esn Bergamo; alle 19 aperitivo per tutti gli studenti, rivolto in modo particolare alle nuove matricole. Infine, alle 21 concerto degli Sugarcandymountains e dei Cornoltis. Per tutta la giornata sarà presente il servizio bar a cura di Edonè. Per il pranzo e la cena c’è un offerta speciale per la giornata: pizza margherita o un primo piatto e bibita a 6 euro.

"Play Unibg" è organizzato dalla consulta degli studenti in collaborazione con l’università degli studi di Bergamo, il Comune di Bergamo e il centro sportivo universitario – Cus Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.