BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cambiano (in meglio) tempi e luoghi di lavoro: è Smart Working – convegno in diretta

Venerdì 25 settembre dalle 9 alle 13 a Palazzo Frizzoni si svolgerà il convegno "Smart Working, Smart Companies: lavorare a cielo aperto".

Più informazioni su

Venerdì 25 settembre dalle 9 alle 13 a Palazzo Frizzoni si svolgerà il convegno "Smart Working, Smart Companies: lavorare a cielo aperto". L’Alleanza Smart Companies, che mette in rete sei aziende che guardano al futuro del lavoro, promuove una giornata dedicata al lavoro agile. L’Alleanza è nata nell’ambito del Piano Territoriale per la Conciliazione famiglia-lavoro coordinato da ASL Bergamo. Verranno presentati i risultati ottenuti nei primi 6 mesi di adozione dello smart working su oltre 1000 lavoratori e lavoratrici. I rappresentanti delle aziende dell’Alleanza (ABB, Volvo, Italcementi, UBI Banca, Banco Popolare, Comune di Bergamo), l’Ente capofila Comune di Val Brembilla e i rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sullo smart working come modalità di innovazione del lavoro del futuro e strumento di conciliazione vita-lavoro. Durante la conferenza, Microsoft organizzerà l’Ufficio a Cielo Aperto, in collaborazione con alcune aziende locali che utilizzano la suite di produttività Cloud Office 365, per dimostrare come sia possibile lavorare ovunque, aumentando efficienza e produttività, per una migliore conciliazione vita personale-vita professionale.

LA DIRETTA TWITTER 


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.