BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bersaglio centrato Costa Volpino inaugura il suo nuovo lungolago fotogallery

Sabato 26 settenbre Costa Volpino inaugura il nuovo lungolago e il complesso residenziale e commerciale Bersaglio. Spettacoli, musica e voli in mongolfiera per la nuova area che riqualifica il lido nord del lago d'Iseo.

Più informazioni su

Costa Volpino taglia il nastro del nuovo lungolago che riqualifica l’intera sponda nord-est del lago d’Iseo. Sabato 26 settembre alle 14.30 sarà inaugurato il complesso residenziale e commerciale Bersaglio, con il saluto del sindaco Mauro Bonomelli, degli investitori e delle meastranze, sarà presente anche la Banda cittadina. Nell’occasione sarà aperta la mostra itinerante "Bersaglio Northern Shore of Iseo Lake (Nils), tra presente e futuro" al Complesso residenziale commerciale Bersaglio.

Oltre all’inaugurazione e apertura della Fiera Vallecamonica Lago d’Iseo. 

Alle 15.30 inaugurazione della Bersaglio Northern Shore of Iseo Lake, area sosta camper, parco giochi e pista ciclopedonale comunale. Nel pomeriggio seguirà lo spettacolo itinerante degli artisti di strada: palo cinese, tessuti aerei, bolle giganti e acrobazie, oltre a gonfiabili e truccabimbi gratuito. Alle 18 animazione e dj Set all’area commerciale Bersaglio e al tramonto volo in mongolfiera all’area verde sarà possibile godere gratuitamente del meraviglioso skyline di Bersaglio Nils in volo vincolato su una mongolfiera. Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata da Mauro Bonomelli che con quest’opera ridà vita ad un’ampia area abbandonata che si affaccia sul lago d’Iseo. 

"L’obiettivo del progetto è stato quello di valorizzare un’area strategica per il Comune di Costa Volpino, restituendo la percezione del lago che col tempo era venuta meno a causa delle superfettazioni, come la ex casa pendente – afferma l’architetto Elio Moschini che ha redatto il progetto e seguito la direzione lavori della pista ciclo pedonale e del lungolago -. Il progetto lavoro quindi sulla sottrazione "il meno è più" rendendo quindi protagonista il lago ora ben visibile, non solo dalla pista ciclabile, ma anche dalle tre aree di sosta poste tra la pista e il lago stesso, compresa una passerella disegnata per indirizzare lo sguardo verso sud. Per quanto riguarda il restante tratto sino al parcheggio del Bersaglio si è realizzata una pista dalla larghezza di due metri e mezzo separata dalla carreggiata stradale da un cordolo in granito del Portogallo della larghezza di 80 centimetri a sostituzione di uno stretto passaggio che era posto tra i confini dei giardini delle case e la carreggiata stradale, oltre al ridisegno della fermata del bus e alla sistemazione del parcheggio".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da willer

    Complimenti, son passato in zona settimana scorsa e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro…

  2. Scritto da paolo

    sono d’accordo con Silvio .complimenti al comune di costa volpino verrò a visitare sicuramente la vostra area sosta camper e tutto il vostro nuovo lungolago

  3. Scritto da Alex

    Che conquistona! Adesso sì che il lavoro ripartirà!

    1. Scritto da silvio

      Allora fallo riparire tu che sei un genio…Roba da pazzi uno legge una notizia e deve commentare con delle cretinate giusto per scrivere, davvoro un genio