BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aribi a Stezzano per la “Giornata della Sicurezza”

Aribi Bergamo parteciperà alla “Giornata della Sicurezza” a Stezzano, Sabato 26 Settembre, per allestire un circuito di educazione stradale dedicato ai più piccoli. Si conclude così una settimana ricca di appuntamenti dalla Bimbimbici all '”Aia Verde”.

Più informazioni su

L’Aribi, impegnata a favorire la diffusione e l’uso della bicicletta e di altri mezzi di trasporto sostenibili come strumento di svago e di locomozione alternativa, sarà presente con numerosi volontari per allestire un circuito di educazione stradale dedicato ai bambini in occasione della “Giornata della Sicurezza”, organizzata dal Comune di Stezzano e dal Corpo di Polizia Locale.

La manifestazione si terrà Sabato 26 Settembre dalle 9 alle 13 in Piazza Libertà. Una giornata per le scuole e per i cittadini dedicata alla prevenzione, alla sicurezza, alla salute e al volontariato.

Per Aribi Fiab Bergamo si è appena conclusa una settimana ricca di iniziative e di eventi: la Bimbimbici, le gite in Valbrembana con Fiab Cremona, presso le cascate del Serio con Fiab Verona e a Malpaga per l’evento “Aia in Verde”, nella splendida cornice del Castello di Malpaga. In quest’ultima occasione, alla presenza delle autorità del Parco del Serio, locali e regionali, è stata firmata una convenzione che ha portato ad Aribi 10 meravigliose MTB e un cargobike.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bici Angel

    Caspita, che coraggio parlare di Sicurezza Stradale proprio a Stezzano, dove l’amministrazione di verde vestita ha pensato bene di ripristinare i parcheggi auto a filo strada, nell’immacolato centro storico… e pure nelle curve!!! Per la gioia degli utenti dei bar che non hanno tempo da perdere per cercare parcheggio. Hanno tentato di rilanciare l’economia locale, ma sono tornati indietro agli anni ’70… A quando il prossimo incidente?