BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Street food in tutte le salse Allo Spazio Fase il festival del miglior cibo di strada

Il Big Food Festival sarà il più grande evento sul cibo da strada di tutta la provincia di Bergamo, a ingresso rigorosamente gratuito. Appuntamento il 17 e 18 ottobre allo spazio Fase di Alzano lombardo.

Pizza e mortazza, polenta taragna e centrifughe, vegan oppure amanti della chianina. Il bello dello street food è che tutto può essere rivisitato, anche il piatto più difficile: bastano creatività e praticità. Queste due doti verranno sfoderate dai maghi del cibo da strada protagonisti di "The big food Festival", in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre nello splendido Spazio Fase di Alzano lombardo. E’ stato uno dei luoghi rivelazione della stagione estiva con gli immancabili Factory Market, si è confermato con il pienone all‘Elav Indie Festival e lo sarà altrettanto in inverno grazie allo zampino creativo di Alberto e Nicoletta.

STREET FOOD – Il Big Food Festival sarà il più grande appuntamento sul cibo da strada di tutta la provincia di Bergamo, a ingresso rigorosamente gratuito. I protagonisti sono 20 tra i migliori ed interessanti food truck italiani, che realizzeranno sui loro pittore­schi camioncini i migliori piatti che abbiate mai gustato per strada. Dai piatti della tradizione bergamasca rivisitati in chiave street e gourmet alle sal­sicce di Brà, dagli hamburger di chianina ai bolliti, dalle centrifughe di frutta ai piatti vegani, dal gnocco fritto alla pizza.

Ecco l’elenco dei partecipanti

Eskimo, Ma prima un caffè, Be Typical, Vineria Cozzi, Imperial Asian Crossover, Beestro, Brambù, Farinel On The Road, Basulon, Pizza & Mortazza, Pantura, Ape Tizer, Fuoridimente, Mozao, Bello & Buono, Dal Parmigiano, Lubar, birrifici artigiana­li e locali etc.

Workshop ed area bimbi in collaborazione con Mothern Musica, live e djset per tutta la giornata (programma in conferma) Film, documentari e proiezioni in collaborazione con Food Film Festival

Gli Orari: Sabato 17 Ottobre dalle 11.00 alle 23.00 (orario continuato) Domenica 18 Ottobre dalle 11.00 alle 23.00 (orario continuato)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.