• Abbonati
Guarda il video

In forma con BgNews Basta pancetta, corro in palestra

Al via la nostra nuova rubrica in collaborazione con la palestra iCLUB San Marco di Bergamo, con video e articoli delle attività svolte dai nostri Francesca e Mauro per tornare in forma. Ecco il primo

 A pranzo un (abbondante) piatto di pasta, poi tutto il giorno seduto in ufficio e adesso… no, non ci vedo più dalla fame, però mi ritrovo una panza tipo Bud Spencer! Ora basta, ho deciso di rimettermi in forma e buttare giù questa odiosa pancetta che mi accompagna da qualche anno.

Per farlo ho scelto di iscrivermi alla palestra iCLUB di Bergamo. Inizia così la nostra nuova rubrica in collaborazione con la palestra che si trova in piazzale della Repubblica (Tra I Giardini e il cinema San Marco). Qui ho iniziato un percorso benessere per tornare in forma, che documenterò con video e articoli su Bergamonews, nei quali mostrerò le attività svolte in palestra, fornirò i consigli degli istruttori e (spero tanto) analizzerò i miglioramenti che farò.

Con me ci sarà anche la mia collega Francesca, e anche lei realizzerà dei servizi sulle sue sedute al San Marco. Oltre a noi due, mostreremo anche come si allenano alcuni campioni bergamaschi di varie discipline, che hanno scelto la palestra San Marco per il loro lavoro. 

Ma andiamo con ordine, e partiamo da me. Sono Mauro, ho 32 anni, e come detto una panzetta di cui farei volentieri a meno. Peso circa 82 chilogrammi e sono alto 183 centimetri.

Ho giocato a calcio da giovane, ho fatto per un periodo boxe, e qualche anno fa sono stato in una piccola palestra (più a bere Gatorade che ad allenarmi seriamente) della mia zona.

Da qualche tempo conduco una vita piuttosto sedentaria, fatta di lunghe ore seduto al tavolo del mio ufficio, abbondanti pranzi a base soprattutto di pasta super condita, e una serie di rinfreschi in occasione di conferenze stampa, durante i quali ingoio dolci e salati come se non ci fosse un domani.

Senza dimenticare le abbondanti cene con gli amici, accompagnate (se non guido) da vino o birra. E il risultato è quello che vedete in foto. Ma ora ho deciso di cambiare e di tornare ad avere un fisico almeno decente.

Nel video è raccontata, in breve, la mia prima seduta al San Marco, in cui ho conoosciuto gli istruttori e la palestra, e ho iniziato a muovermi un po’. Ecco le immagini (preciso che dopo la camminata ho il fiatone perchè in realtà ho aumentato un bel po’ il ritmo, ma vedrò di migliorare): 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sportpiù di via Baioni
Provato per voi
In forma con BgNews: un percorso beauty in vista dell’estate
Paddle allo Sportpiù
Provato per voi
In forma con BgNews Si suda con la racchetta: ecco la prova-paddle
Luca alle prese con la sala pesi
Provato per voi
In forma con BgNews Ginocchio rotto, si riparte dalla palestra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI