BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Lions Bergamo si rinforzano ancora col texano Bibb

Ventiquattro anni, 1,81 per 91 Kg Bibb ha appena concluso la stagione con i Saarland Hurricanes (GFL) come leader nei placcaggi per il suo team (64 solo; 94 tot) e decimo nella classifica assoluta della massima divisione tedesca.

Più informazioni su

E’ il texano Collin Bibb l’ultimo colpo dei Lions Bergamo per la stagione 2016. A comunicarlo è la stessa società orobica con un comunicato stampa: "Lions Bergamo ASD comunica di aver trovato l’intesa con la SS texana Collin Bibb (Yale, Div I NCAA ) per la stagione 2016".

Ventiquattro anni, 1,81 per 91 Kg Bibb ha appena concluso la stagione con i Saarland Hurricanes (GFL) come leader nei placcaggi per il suo team (64 solo; 94 tot) e decimo nella classifica assoluta della massima divisione tedesca. Giocatore capace di risalire il campo con grande rapidità ed in grado di colpire dietro la linea di scrimmage, il texano ha dimostrato di essere devastante anche contro il passing game come testimoniano i 6 INT ed i 12 passaggi deflettati dell’ultimo campionato. Bibb sarà probabilmente impiegato anche negli ST come punt returner dove, ai ‘Canes, ha avuto una media di 23,2 yard per ritorno e 2 TD.

Soddisfazione, da parte di coach Giuso (responsabile recruiting), per l’ingaggio dell’ex Bulldog: "Con l’inserimento di Collin , abbiamo chiuso  il capitolo Import USA . È un giocatore con una notevole capacità di lettura ed ha esperienza a livello Europeo , in GFL dove è risultato essere Leader nel suo Team (-Saarland Hurricanes ) e il decimo della lega . Molto ordinato sugli assegnamenti e con una dose di aggressività che può creare quel giusto timore reverenziale. La sua versatilità nel giocare anche LB può permetterci di valutare altre possibilità sull’inserimento di altri profili che stiamo valutando e con cui stiamo dialogando. Non voglio dire altro in quanto sarà il campo a parlare diventando Giudice delle scelte fatte".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.