BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Senti come piove E ai laghi Gemelli è già scesa la neve previsioni

Come previsto, dopo il caldo dell'ultimo week end si cambia davvero stagione. L'autunno arriva e porta pioggia su tutta la provincia. In montagna è scesa addirittura la neve. Al rifugio laghi gemelli la webcam immortala la neve caduta nelle ultime ore.

Come previsto, dopo il caldo dell’ultimo week end si cambia davvero stagione. L’autunno arriva e porta pioggia su tutta la provincia. In montagna è scesa addirittura la neve. Al rifugio laghi gemelli la webcam immortala la neve caduta nelle ultime ore.

Ecco le previsioni meteo: “Una perturbazione atlantica attraverserà infatti la nostra Penisola tra mercoledì e giovedì portando una passata di piogge, temporali e ritorno della neve sulle Alpi anche a quote interessanti per il periodo. Il tutto verrà accompagnato da un generale calo delle temperature da Nord a Sud, anche di oltre 6-8°C. Maltempo al Nord con piogge e temporali anche forti che tenderanno a concentrarsi sul Nordest; al Nordovest subentrano ampie schiarite entro il pomeriggio – prosegue l’esperto –. Neve sulle Alpi in calo fin verso i 1400-1600m sui settori di confine. Peggiora anche al Centro con piogge e temporali sparsi dapprima su Sardegna e Toscana, in estensione alle restanti regioni entro sera. Bel tempo al Sud ma con peggioramento tra sera e notte a partire da Ovest Sicilia, Campania, alta Puglia, Molise. Forte Libeccio su Ligure e alto Tirreno, Maestrale entro sera sulla Sardegna. Maltempo tra Marche e Romagna con piogge e temporali anche forti, fenomeni sparsi anche su Umbria, Lazio, Toscana interna, Abruzzo, Sud peninsulare e messinese. Sole prevalente su restante Sicilia e Sardegna, così come al Nordovest; nubi al Nordest ma con scarsi fenomeni, più probabili sulle coste. Venti anche forti a rotazione ciclonica” – conclude Ferrara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.