• Abbonati
Le certificazioni

Radicifil Spa e Logit Sro: al top in qualità, ambiente sicurezza ed energia

Radicifil Spa e Logit Sro, aziende di RadiciGroup attive nella produzione e lavorazione di filati di poliammide per i mercati del tessile arredamento e automotive di qualità, hanno ottenuto da Certiquality (organismo fondato nel 1989 da Federchimica e Assolombarda accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto) un riconoscemento d’eccellenza per i risultati raggiunti sui fronti di qualità, ambiente, sicurezza ed efficienza energetica.

Radicifil Spa e Logit Sro, aziende di RadiciGroup attive nella produzione e lavorazione di filati di poliammide per i mercati del tessile arredamento e automotive di qualità, hanno ottenuto da Certiquality (organismo fondato nel 1989 da Federchimica e Assolombarda accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto) un riconoscemento d’eccellenza per i risultati raggiunti sui fronti di qualità, ambiente, sicurezza ed efficienza energetica.

A Radicifil è stato conferito il Certificato d’Eccellenza per avere conseguito ed efficacemente integrato la certificazione dei propri Sistemi di gestione per la Qualità (ISO 9001), l’Ambiente (ISO 14001) e la Sicurezza (OHSAS 18001). Logit è stata invece premiata, con il Certificato d’Eccellenza Gold, per avere conseguito ed efficacemente integrato la certificazione dei propri Sistemi di gestione per la Qualità (ISO 9001), l’Ambiente (ISO 14001), la Sicurezza (OHSAS 18001) e l’Energia (ISO 50001).

Tali riconoscimenti sono testimonianza dell’impegno concreto che le aziende di RadiciGroup mettono nello sviluppare, attuare e migliorare la propria politica di gestione della qualità, dell’ambiente, della salute e sicurezza sul lavoro e dell’energia.

Elementi indispensabili per garantire la sostenibilità delle proprie attività industriali e per essere competitivi sul mercato. RadiciGroup: un leader europeo nei mercati del tessile arredamento e automotive di qualità.

RADICIFIL

Inaugurata nel 1964, l’azienda di Casnigo, conta oggi un organico di 288 persone. È guidata dal Consigliere Delegato Nicola Agnoli. All’interno dei suoi spazi si producono una vasta gamma di fili su base nylon 6 e 6.6. Dai RADIFLOOR®, fili BCF per la pavimentazione tessile di case, uffici, alberghi navi e automobili ai RADITECK®, fili ad alta tenacità su base nylon 6.6 le cui caratteristiche prestazionali li rendono ideali per impieghi in molteplici applicazioni: dai tessuti airbag al rinforzo pneumatici, cinghie di trasmissione, rinforzo tubi di impianti idraulici. E ancora, rinforzi gomma, nastri trasportatori, impianti oleodinamici, tessuti per “peel ply”.

Radicifil può contare inoltre sul supporto di LOGIT SRO, azienda anch’essa parte di RadiciGroup, sita a Podborany, in Repubblica Ceca.

Con un organico di 150 persone, Logit vanta innovative tecnologie di trasformazione e lavorazione. Tecnologie attraverso le quali i filati vengono termofissati e ritorti – così da garantire eccellenti performance a livello qualitativo ed estetico – e poi commercializzati direttamente su due importanti mercati, quelli del centro e Nord Europa.

Ma Radicifil non è solo fili. Unitamente alla gamma RADIFLOOR® e RADITECK®, l’azienda produce polimeri di nylon 6 a marchio RADIPOL® per impieghi tessili, plastici e per film destinati ad applicazioni tecniche e per l’imballaggio di alimenti. Le competenze di lunga tradizione e il know-how su cui Radicifil può contare, fanno di questa realtà industriale un partner affidabile per i propri clienti.

Un fornitore che con i propri prodotti ha saputo conquistare una posizione di leadership europea nei mercati del tessile arredamento e automotive di qualità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI