• Abbonati
Le reazioni

Pezzoni, i 5 Stelle: dimissioni immediate, subito al voto

Il candidato sindaco a Treviglio per il Movimento 5 Stelle, Emanuele Calvi, è durissimo nei confronti di Beppe Pezzoni. Al contrario gli assessori e i consiglieri della maggioranza esprimono solidarietà.

"Pezzoni ha ampiamente esaurito la sua credibilità e infangato l’immagine della città. Non può rappresentare Treviglio e i suoi cittadini un minuto di più". Il candidato sindaco a Treviglio per il Movimento 5 Stelle, Emanuele Calvi, è durissimo nei confrnti dell’attuale primo cittadino, nonché insegnante e preside, che ha confessato via Facebook di aver raccontato una bugia sulla sua laurea, in realtà mai conseguita (leggi).

"Quanto emerso – prosegue Calvi – mina la sua credibilità e la trasparenza sulle scelte relative alle opere che ha avviato insieme alla sua maggioranza che potrebbero aver subito le stesse omissioni. Chiediamo quindi che i contestati lavori di Piazza Setti non abbiano inizio. Non è poi di poco conto il fatto che con il suo comportamento scorretto e deprecabile abbia soffiato il posto di lavoro a chi, avendone i titoli, ne aveva diritto. Treviglio può risollevarsi, i cittadini non meritano di essere rappresentati da un bugiardo, bisogna andare alle urne al più presto"

Rincara la dose Dario Violi, capogruppo del M5S Lombardia: "È una notizia gravissima. Se già non fossero arrivate questo pomeriggio, siamo certi che le sue dimissioni saranno protocollate a brevissimo. Un primo cittadino dovrebbe avere nel dna le virtù della trasparenza e della legalità. Treviglio e i trevigliesi meritano dignità e se la potranno riconquistare solo facendo la scelta giusta al momento delle elezioni che sono certo si terranno a breve".

Al contrario gli assessori e i consiglieri della maggioranza esprimono solidarietà: "Preso atto delle dichiarazioni del Sindaco sono vicini umanamente a Beppe Pezzoni per il momento difficile che sta vivendo in queste ore. Manifestano la stima che hanno da sempre riposto e che ripongono nei suoi confronti per le capacità e le doti di amministratore comunale ampiamente dimostrate in questi anni alla guida della Città di Treviglio, stima che resta immutata".

E il circolo trevigliese di Fratelli d’Italia commenta: "Ferme restando la nostra solidarietà e vicinanza all’uomo Pezzoni, riconoscendone intatte le capacità dimostrate nell’esercizio delle mansioni svolte, prendiamo atto di quanto accaduto e avvieremo un confronto con le forze politiche della coalizione di centrodestra per continuare la discussione sul programma per le prossime amministrative e per le scelte conseguenti".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Beppe Pezzoni
La confessione
Professore e preside, il sindaco di Treviglio Pezzoni ammette: non ho la laurea
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI