BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lamborghini del Team Bonaldi sul tetto d’Europa: Kujala fa festa al Nürburgring

Doppio successo per il Team Bonaldi Motorsport al Nürburgring: campione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 nella classifica Team Pro e in quella piloti con Patrick Kujala con due gare di anticipo.

Più informazioni su

Per il secondo anno consecutivo, il team Bonaldi Motorsport già Campione del mondo nel 2014, brucia gli avversari e, sullo storico circuito del Nurburgring, si aggiudica il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015, con ben due gare di anticipo dalla finale mondiale di Sebring (USA, 21-22 novembre 2015).

Un risultato possibile grazie alla splendida performance del giovanissimo pilota, Patrick Kujala, a bordo della Huracan Super Trofeo numero 32.

La quinta tappa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 ha visto la vittoria, sia in gara 1 che in gara 2 del giovane pilota finlandese del Team Bonaldi nella categoria Pro: buona anche la prestazione di Sebastian Merchan, secondo nella ProAM in gara 1 e primo in gara 2 a bordo della Lamborghini numero 3. Vittoria in gara 1 anche per Josephsohn/Vera nella categoria riservata alle Gallardo GAM mentre Florian Spengler, categoria Pro, è stato costretto al ritiro per un guasto tecnico. 

Bonaldi Motorsport è Campione nella classifica "TEAM" PRO del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 rendendo una semplice passerella la finale mondiale 2015 che si corre il 21-22 novembre a Sebring (USA), dove scendono in pista più di 60 Lamborghini provenienti da tutto il mondo.

Michele Brusa, Team Manager Bonaldi Motorsport: “Un grande risultato, una stupenda vittoria. Abbiamo iniziato il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 da Campioni del mondo, con grandi aspettative e la voglia di non perdere neanche una posizione…e ce l’abbiamo fatta! Un risultato possibile grazie al grandissimo Patrick Kujala, ma anche a tutti i nostri tecnici, ingegneri, meccanici: una vera vittoria di squadra. Un team, di cui essere orgogliosi che porta il nome di Bergamo in giro per il mondo: anche questo ci riempie di soddisfazione”.

Patrick Kujala, 19 anni, di nazionalità finlandese ma nato e residente a Marbella in Spagna, nonostante la giovanissima età ha un’importante esperienza nelle categorie di Formula.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.