• Abbonati
L'incontro

Grassobbio in Comune, serata di approfondimento: “Welfare e comunità”

L’Associazione Civica GRASSOBBIO IN COMUNE ha organizzato con L’Ambito di Seriate e l’Amministrazione Comunale di Grassobbio una lezione aperta della SCUOLA DI CIVISMO 2014-2015 dal titoli “WELFARE E COMUNITA’ – BISOGNI, DESIDERI E LEGAMI”.

L’Associazione Civica GRASSOBBIO IN COMUNE ha organizzato con L’Ambito di Seriate e l’Amministrazione Comunale di Grassobbio una lezione aperta della SCUOLA DI CIVISMO 2014-2015 dal titoli “WELFARE E COMUNITA’ – BISOGNI, DESIDERI E LEGAMI”.

La serata si terrà nell’Aula Magna e Sala Consigliare della scuola secondaria di primo grado di Grassobbio, giovedì 24 settembre 2015 alle ore 20:30. Le questioni di senso che hanno generato questa iniziativa sono innanzitutto quelle di conoscere i principi ispiratori e i servizi dell’Ambito di Seriate, i rapporti con il territorio e la vision legata alla Comunità. Giantonio Farinotti ripercorrerà le questioni di senso legate all’esistenza dell’Ambito e presenterà sinteticamente le opportunità e i servizi del Piano di Zona 2015-2017. Grazie all’intervento dell’Assessore ai Servizi Sociale e Sport del Comune di Grassobbio Michela Bani si potranno approfondire meglio le motivazioni legate alla Convenzione stipulata tra Comune e Ambito.

Il Presidente della Commissione ai Servizi Sociali del Comune di Grassobbio Letizia Rota esporrà i principi ispiratori della Commissione e del Tavolo di Comunità in relazione ai progetti e servizi dell’Ambito. Durante l’incontro interverranno inoltre tre referenti di Associazioni e Gruppi locali che hanno collaborazioni passate o in essere con l’Ambito, per legare il tema generale della serata al territorio e alla Comunità locale. Moderano la serata i tutor della Scuola di Civismo di Grassobbio in Comune Cristina Chioda e Giorgio Tengattini.

La Scuola di Civismo di Grassobbio in Comune è un percorso di confronto e formazione triennale che ha lo scopo di approfondire tematiche universali e civiche per favorire la costituzione di una coscienza civica e la partecipazione. I 15 corsisti della Scuola di civismo saranno chiamati, nel corso dell’anno sociale 2015-2016, a svolgere uno stage in Direttivi di Associazioni e Gruppi locali per capirne meglio il funzionamento. Il 27 novembre 2014 si è già tenuta a Grassobbio una lezione aperta dal titolo “Aeroporto e territorio” in collaborazione con il Coordinamento dei Comitati Aeroportuali di Bergamo, mentre il 26 maggio 2015 è stata organizzata da Grassobbio in Comune una serata pubblica di confronto sul Distretto del Commercio MORUS ALBA.

Per informazioni: Giorgio Tengattini 3286027617 grassobbioincomune@gmail.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI