• Abbonati
Bergamo

Conca Fiorita, al via le feste patronali per santa Teresa di Lisieux

Da venerdì 25 settembre al quartiere di Conca Fiorita a Bergamo iniziano le feste patronali in onore di santa Teresa di Lisieux. In programma ci sono momenti di preghiera ed eventi aggregativi.

Al quartiere di Conca Fiorita a Bergamo iniziano le feste patronali in onore di santa Teresa di Lisieux, religiosa francese, monaca carmelitana. La parrocchia propone momenti spirituali comunitari e di festa.

In programma ci sono momenti di preghiera ed eventi aggregativi, con l’attivazione del servizio ristoro, serate danzanti, musica e spettacoli per grandi e piccini.

La festa inizia venerdì 25 settembre alle 19 con cena, tombolata e serata danzante di ballo liscio con Andrea e Alice. I giorni seguenti, invece, il calendario propone: sabato 26 settembre, dalle 19 cena, ruota della fortuna e concerto della banda di Zogno; domenica 27 settembre, alle 12 pranzo delle famiglie (a prezzo fisso, su prenotazione) e ruota della fortuna, mentre alle 19 cena, tombolata e karaoke.

Si proseguirà giovedì 1° ottobre quando, alle 19, si rinnoverà l’appuntamento con la cena e la tombolata, mentre la serata sarà sulle note del rock and roll con i Moonblade; venerdì 2 ottobre, alle 17 merenda in oratorio per i ragazzi, alle 19 cena, tombolata e a seguire karaoke; sabato 3 ottobre alle 19 cena, ruota della fortuna e a seguire spettacolo del mago Giosuè per i bambini. Infine, domenica 4 ottobre, alle 12 pranzo e tombolata, alle 19.30 cena, ruota della fortuna e musica con Deejay Franco.

Accanto ai momenti di festa, non mancheranno momenti spirituali comunitari: sabato 26 settembre è la giornata penitenziale, con confessioni dalle 9 alle 10.30 e dalle 17 alle 18; domenica 27 settembre, giornata della famiglia, con messe alle 8.30 e alle 10.30, e battesimi alle 16.30. Quindi, lunedì 28 settembre, giornata di preghiera per la famiglia (alla vigilia del sinodo dei vescovi), alle 20.30 si terrà una veglia di preghiera comunitaria; martedì 29 settembre, giornata di preghiera per le vocazioni e le missioni, dalle 9 alle 11 adorazione eucaristica privata e dalle 16 alle 17 adorazione eucaristica guidata; mercoledì 30 settembre, giornata della Parola, alle 15 e alle 20.30 lectio divina sul vangelo della domenica, accompagnata dall’invito a tutti, nell’arco della giornata, a leggere una pagina del vangelo.

Giovedì 1° ottobre si celebra la festa di santa Teresa con la giornata dell’anziano e dell’ammalato. Il calendario prevede: alle 10.30 la messa per anziani e ammalati con preghiera di guarigione e unzione su previa richiesta, mentre alle 17 c’è la messa per gli ammalati con don Luciano Manenti. Infine, venerdì 2 ottobre, giornata dei ragazzi e festa degli angeli custodi, alle 9 messa con don Paolo Carrara, alle 16 benedizione dei bambini e alle 16.30 inaugurazione dell’anno catechistico e confessioni; sabato 3 ottobre, giornata mariana, alle 14 pellegrinaggio al santuario di Gorle e alle 18 messa con don Cristiano Re; domenica 4 ottobre, giornata della comunità che cammina, le messe sono alle 8.30 e alle 10.30, mentre alle 18 viene celebrata la messa, presieduta dal vescovo missionario monsignor Serafino Spreafico con sacerdoti oriundi e animata dal coro Emmanuel di Pedrengo. A seguire si terrà la processione per le vie Pinetti, Crescenzi, Pescaria, Angelini, Conca Fiorita e Crescenzi, accompagnata dalla banda di Cornale.

La chiesa di santa Teresa di Lisieux è a Bergamo in via Crescenzi, 65/I.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI