BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banche popolari in Spa contro la Riforma Renzi il Tar deciderà il 7 ottobre

E' stata fissata per il prossimo mercoledì 7 ottobre l'udienza della terza sezione del Tar del Lazio sul ricorso presentato dai soci di alcune banche popolari contro la riforma che obbliga i principali istituti cooperativi a trasformarsi in società per azioni.

Più informazioni su

E’ stata fissata per il prossimo mercoledì 7 ottobre l’udienza della terza sezione del Tar del Lazio sul ricorso presentato dai soci di alcune banche popolari contro la riforma che obbliga i principali istituti cooperativi a trasformarsi in società per azioni. E’ quanto è emerso, secondo quel che risulta a Radiocor, durante il convegno "Dove vanno le banche Popolari" ospitato da Regione Lombardia. Nel dettaglio, il Tar si esprimerà sulla richiesta urgente di sospensiva delle disposizioni attuative della Banca d’Italia, presentata da due ricorsi distinti, uno capeggiato da Marco Vitale e l’altro Piero Lonardi. L’udienza del Tar, si terrà quindi prima dell’assemblea di Ubi Banca che, prima fra tutte le popolari, riunirà i soci il 10 ottobre per approvare la trasformazione in Spa. Secondo quanto riferiscono fonti, é probabile che il Tar si pronunci sulla sospensiva lo stesso giorno dell’udienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.