BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Genitori Gay – Good as You Sara Kay presenta il suo libro alla Feltrinelli

Arcigay Bergamo Cives promuove la presentazione del libro "Genitori G.A.Y. - Good As You" di Sara Kay che si terrà mercoledì 23 settembre alle 17.45 alla libreria Feltrinelli di via XX Settembre a Bergamo. Saranno presenti una coppia di mamme omogenitoriali, lo psicologo Federico Ferrari e il Presidente di Arcigay Bergamo Cives Dimitri Lioi.

Più informazioni su

Un alto numero di studi scientifici ha dimostrato da anni che non ci sono differenze di capacità genitoriale tra coppie omosessuali e coppie eterosessuali. Eppure l’Italia è in pauroso ritardo nel disciplinare le ‘nuove’ famiglie, vale a dire quelle che divergono dal cosiddetto modello ‘tradizionale’.

A rimetterci sono i genitori omosessuali e soprattutto le loro figlie e i loro figli, che vivono in una sorta di limbo privo di diritti e di tutele. L’occasione per parlare di genitori omosessuali a Bergamo è la presentazione del libro “Genitori G.A.Y. – Good As You” di Sara Kay, giovane autrice milanese.

L’incontro è organizzato da Arcigay Bergamo Cives in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Bergamo e si terrà mercoledì 23 settembre 2015 alle 17.45, nella sede della libreria Feltrinelli a Bergamo, Via XX Settembre n. 55.

Con l’autrice saranno presenti una coppia di mamme omosessuali, che parleranno della loro esperienza di famiglia omogenitoriale, lo psicologo Federico Ferrari e il Presidente di Arcigay Bergamo Cives Dimitri Lioi. Il dibattito sarà moderato da Davide Agazzi, giornalista di BergamoNews.

Ad un giorno dalla visita del presidente omofobo dell’Uganda a Bergamo, tra gli strepiti dei falsificatori e manipolatori che parlano di un’inesistente ‘Teoria Gender’, Arcigay Bergamo Cives risponde con la cultura, con le affermazioni della scienza e con la testimonianza di vita diretta di due madri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.