BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcio, tentano di strapparle la catenina d’oro: 80enne mette in fuga due ladri

Protagonista dell'episodio una donna di 79 anni di Calcio, che venerdì pomeriggio mentre si stava recando a piedi in chiesa, all'altezza dell'incrocio tra via Masa e via Schiavette è stata avvicinata da una vettura nera.

Senza pensarci due volte ha reagito al tentativo di rapina da parte di due ladri e li ha messi in fuga.

Protagonista dell’episodio una donna di 79 anni di Calcio, che venerdì pomeriggio mentre si stava recando a piedi in chiesa, all’altezza dell’incrocio tra via Masa e via Schiavette è stata avvicinata da una vettura nera.

L’uomo al volante, robusto e scuro di carnagione, con in mano una cartina le ha chiesto indicazioni su dove si trovasse la casa di riposo del paese.

Mentre l’anziana stava spiegando la strada, dall’auto è scesa una donna sui 30 anni, che si è avvicinata alla donna e ha tentato di strapparle dal collo la catenina in oro che indossava.

Ma la pensionata ha prontamente reagito e s’è fatta vedere forte, tanto che la ladra è risalita subito in auto e i due sono scappati.

A bordo, oltre ai due malintenzionati, c’era un bambino piccolo, sui cinque anni. 

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Calcio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.