BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimbo partorito nel bagno dell’ospedale: a processo ostetriche e ginecologo

Andranno a processo per lesioni personali colpose tre ostetriche e il ginecologo dell'ospedale Maggiore di Cremona dove il 13 ottobre di tre anni fa, un bimbo venne alla luce in un bagno. Dopo la caduta a terra, venne salvato con un delicato intervento al Papa Giovanni di Bergamo

Più informazioni su

Andranno a processo per lesioni personali colpose tre ostetriche e il ginecologo dell’ospedale Maggiore di Cremona dove il 13 ottobre di tre anni fa, un bimbo venne alla luce in un bagno.

La sua mamma infatti lo partorì, da sola, nei servizi della stanza in cui si trovava. Durante l’espulsione, il neonato cadde a terra. Una frattura alla testa, due giorni nel reparto di Terapia intensiva neonatale per accertamenti, quindi il trasferimento all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Qui il piccolo venne sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di una emorragia. Oggi il bimbo sta bene e ha quasi tre anni.

Sei giorni dopo la sua nascita, il padre presentò denuncia ai carabinieri.

L’uomo raccontò dei continui dolori della moglie, della rassicurazione delle ostetriche e del ginecologo. E di quel parto che fece da sola nel bagno al settimo piano di Ostetricia e ginecologia, dopo aver suonato inutilmente il campanello.

Lunedì 21 settembre il gup, Pierpaolo Beluzzi, ha disposto il rinvio a giudizio. Il processo si celebrerà il 3 febbraio del prossimo anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.