BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Loreto incontro sui modelli lombardi in cure palliative

Mercoledì 23 settembre all’oratorio di Loreto è in programma un'assemblea pubblica sui modelli lombardi in cure palliative. L'iniziativa è promossa dall'associazione "Cure palliative" onlus.

Più informazioni su

Alla sala conferenze dell’oratorio di Loreto a Bergamo è in programma un’assemblea pubblica sui modelli lombardi in cure palliative.

L’appuntamento è mercoledì 23 settembre alle 20.30.

Nell’occasione, il presidente regionale lombardo della Società Italiana di Cure Palliative, Luca Riva e il segretario regionale Michele Fortis presenteranno i modelli organizzativi e le esperienze delle reti di Lecco e di Bergamo, per aprire poi un dibattito più ampio, moderato dal presidente dell’associazione "Cure Palliative" onlus Arnaldo Minetti.

L’incontro è aperto agli operatori sanitari e socio sanitari della rete di Cure Palliative, al personale dei reparti ospedalieri e degli enti accreditati per l’assistenza domiciliare, ai volontari e ai cittadini. Il confronto si articolerà come un dialogo fra rappresentanti delle istituzioni territoriali e ruoterà attorno ad argomenti teorici e modelli di intervento attraverso la condivisione di esperienze e situazioni cliniche quotidianamente affrontate.

L’iniziativa è promossa dall’associazione "Cure palliative" onlus, che dal 1989 opera nel territorio bergamasco per la divulgazione delle cure palliative e la costruzione, in sinergia con l’azienda ospedaliera "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo, di servizi rivolti ai pazienti in stato avanzato e terminale di malattia.

L’oratorio di Loreto è a Bergamo in via Loreto, 5.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione "Cure palliative" onlus a Bergamo in via Borgo Palazzo, 130, chiamando il numero 035.390687 o inviando un fax allo 035.390687, consultando il sito internet www.associazionecurepalliative.it oppure scrivendo un’email a segreteria@associazionecurepalliative.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.