BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Skype fuori uso: problemi in tutto il mondo legati ai server

Problemi per gli utenti Skype. Dalle 10 di lunedì mattina la piattaforma di chiamate e messaggi online ha funzionato ad intermittenza e in alcuni momenti non era nemmeno accessibile. Il tutto, pare, a causa di una defezione legata ai server.

Più informazioni su

Problemi per gli utenti Skype. Dalle 10 di lunedì mattina la piattaforma di chiamate e messaggi online ha funzionato ad intermittenza e in alcuni momenti non era nemmeno accessibile. Il tutto, pare, a causa di una defezione legata ai server del software di proprietà della Microsoft. Il blackout, infatti, ha coinvolto tutti i servizi Skype: da app a desktop, fino a "Modern" per Windows 8 e 10.

Niente chiamate, dunque, e nemmeno conversazioni avviate con i propri contatti. Stesso dicasi per le videoconferenze, bruscamente interrotte. E c’è chi sostiene di non riuscire nemmeno a loggarsi.

Il disservizio non riguarda soltanto l’Italia, ma diverse parti del mondo con picchi in Giappone e Corea del Sud. Dopo ore di silenzio, la società ha rilasciato una nota sul proprio profilo Twitter: "Stiamo cercando di risolvere il problema. Ci scusiamo per l’inconveniente".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.